Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 20 al 22 maggio 2016 4 consigli
Per trascorrere delle ore liete con la famiglia non mancate agli eventi per bambini nel quarto weekend di maggio a Napoli
Gli eventi per i bambini a Napoli non deluderanno le aspettative neanche questo weekend e i genitori avranno l’occasione per divertirsi all’aria aperta.
Cosa c’è di meglio che trascorrere delle ore in tranquillità tra i colori e la dolcezza dei gelati artigianali dimenticando ogni problema e deliziando i vostri palati con i gusti tradizionali ma anche con le novità del Gelato Festival.
All’Ippodromo di Agnano oltre a divertirvi con i vostri figli nel parco che resterà sempre aperto, potrete ammirare fiori profumati, piante rare e decorazioni da giardino nella mostra “Agnano in fiore”.
E se in famiglia adorate andare in bici non mancate al Napoli Bike Festival 2016 dove troverete diversi eventi, pedalate collettive, esposizioni degli ultimi modelli in commercio e tanto altro ancora.
Bambini correte a Città della Scienza, trascorrerete una serata sotto le stelle divertendovi e imparando tante cose nuove grazie a Notte di Scienza.
Vediamo gli eventi nel dettaglio
Gelato Festival
Dal 19 al 22 maggio 2016 al Parco Mascagna, nel quartiere Vomero, ritorna la settima edizione del “Gelato Festival”, una grande manifestazione sul gelato artigianale più importante in Italia. Durante il festival verranno premiati i migliori gelatieri italiani e stranieri che proporranno dei gusti originali ed unici e saranno gli stessi visitatori a votare e a decretare il vincitore.
Per avere la possibilità di entrare a far parte della giuria popolare che sceglierà il miglior gelatiere basterà acquistare sul sito ufficiale la “Gelato Card” che vi permetterà di assaggiare gli 8 gusti presenti in gara ed anche i 6 gusti fuori concorso, di avere accesso a tutti gli eventi riservati tra cui gli incontri con gli chef stellati e i maestri gelatieri e di ottenere degli sconti.
Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
Dove: Parco Mascagna, Giardini di via Ruoppolo – Vomero
Se sei amante del gelato, visita l’articolo di riferimento!
Maggio all’Ippodromo
Continua l’Ippodromo di Agnano a proporre numerosi eventi che coinvolgono i bambini ma che sono molto apprezzati anche dai grandi. Sabato 21 e domenica 22 maggio 2016 si terrà “Agnano in Fiore” una fiera mercato florovivaistica in cui si potranno trovare fiori di ogni genere, piante arredo da giardino, particolari tipologie di ortaggi in vaso con frutti pendenti, piante officinali, siepi sagomate con forme particolari e piante rare.
I bambini potranno disegnare, colorare e decorare con i semi, i legumi e i cereali, inoltre potranno portare bici, pattini e pallone per giocare nel parco giochi dell’Ippodromo o effettuare una passeggiata sui pony. Per i genitori ricordiamo il Mercato dell’usato con circa 200 espositori di antiquariato, bijoux e lavori di falegnameria e se avete voglia di pranzare vi consigliamo i diversi punti di ristoro che propongono menù bambini a prezzi scontati.
Quando: domenica 22 maggio 2016
Dove: Ippodromo di Agnano, Via Raffaele Ruggiero
Ulteriori informazioni nel relativo articolo.
Napoli Bike Festival
Il Napoli Bike Festival 2016 si svolgerà alla Mostra d’Oltremare. Sarà un evento dedicato interamente al mondo delle bici e prevede molte novità sia per gli adulti che per i bambini. Il tema di quest’anno è “Città a Pedali”, lo scopo di questa manifestazione è quello di sottolineare come le bici hanno migliorato le nostre città. Potrete ammirare le esposizioni di decine di aziende che presenteranno al pubblico gli ultimi modelli di bici elettriche, muscolari, fixed, cargo bike e vintage.
Ci sarà un evento dedicato alla cura e alla bellezza del ciclista urbano per conoscere le ultime novità sul modo di vestirsi in bici.
Adulti e bambini potranno partecipare alla “Pedalata collettiva” che si svolgerà al Rione Sanità. Se amate le biciclette d’epoca non potrete mancare alla “Cazzimbocchia”, una pedalata di circa 40km.
Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
Dove: Mostra d’Oltremare, viale J. F. Kennedy, n. 54
Per tutti i dettagli, visita l’articolo che Napolike ti ha riservato!
Notte di Scienza
A Città della Scienza, in occasione della “Notte dei Musei 2016“, si svolgerà “Notte di Scienza” un evento culturale dedicato ai bambini e alle famiglie. La manifestazione si svolgerà sotto il cielo stellato e permetterà ai visitatori di conoscere alcuni segreti della scienza, di studiare gli animali che vivono nel buio (pipistrelli, insetti notturni e pesci abissali), di ammirare le stelle, di partecipare ai laboratori al buio. I bambini potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tante nozioni di scienza e quando il pancino inizierà a brontolare sarà giunto il momento di fare un salto al ristorante di Città della Scienza “Alma Flegrea Brasserie” dove si potrà ascoltare musica live e assaporare la brasserie.
Quando: sabato 21 maggio 2016
Dove: Città delle Scienza, via Coroglio n. 57/104 (Na)
Passa una serata sotto le stelle! Per informazioni visita l’articolo di riferimento!