Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 19 al 21 agosto 2016 | 4 consigli
Nel weekend dal 19 al 21 agosto 2016 a Napoli gli eventi per i bambini rallegreranno anche la famiglia!
Nel weekend dal 19 al 21 agosto a Napoli ci saranno quattro eventi imperdibili da vivere con i vostri bambini.
Come dire di no, ad esempio, all’idea di trascorrere una giornata in una struttura balneare in città attrezzata con ogni comfort, sauna, piscina, ristorazione e zone allestite per i bambini?
Oppure potrete trascorrere una serata all’Ippodromo di Agnano dove i bambini potranno svolgere diverse attività mentre voi seguite una gara ippica.
Se invece volete visitare la Reggia di Caserta approfittatene in questo periodo perchè i bambini non si annoieranno grazie alla mostra della Cracking Art.
Per coloro che adorano le esibizioni degli artisti di strada grande festa al Borgo da favola a Tramonti, dove si esibiranno acrobati, trapezisti e altri artisti.
Vediamo di cosa si tratta più dettagliatamente.
Le migliori piscine a Napoli e provincia
Se volete trascorrere una giornata in piscina con la vostra famiglia sono state aperte delle vere strutture balneari attrezzate con piscine, solarium, aree dedicate ai bambini e area ristorazione. Ad esempio il Jemming Idro Panoramic Exclusive Club, un’oasi di relax immersa nel verde dei Colli Aminei. La struttura mette a disposizione tre piscine (baby, young, senior) sale per cerimonie, un ristorante ed un parco giochi.
Quando: per tutta l’estate
Visita il nostro articolo di riferimento per saperne di più.
Cracking art alla Reggia di Caserta
Anche la Reggia di Caserta è invasa dagli animali colorati della Cracking Art, strutture, realizzate con plastica riciclata e rigenerata. Sono stati installati 50 animali che riproducono lupi, rondini, rane, chiocciole, suricati e lumache. Durante il periodo della mostra potrete acquistare per i vostri bambini una miniscultura di una rana a 10 euro, i ricavati dalle vendite verranno utilizzate per il mantenimento delle fontane.
Quando: dal 19 al 21 agosto 2016
Dove: Reggia di Caserta, interni ed esterni – Palazzo Reale, Viale Douhet, n. 2/a
Tutti i dettagli sulla Cracking Art alla Reggia di Caserta, visita il nostro articolo.
Borgo da favola a Tramonti
La manifestazione Borgo da favola, il Festival degli artisti da strada, si svolgerà a Figlino di Tramonti, sulla Costiera Amalfitana. Si tratta di una rassegna promossa per far scoprire le antiche borgate, i prodotti enogastronomici ed è dedicata soprattutto alle famiglie, infatti i bambini potranno divertirsi con una speciale giostra in cui si esibiranno acrobati, trapezisti ed altri artisti circensi.
Quando: il 19 agosto 2016
Dove: Figlino di Tramonti (SA)
Tutte le informazioni sul relativo articolo!
Estate all’Ippodromo di Agnano
L’Ippodromo di Agnano ha presentato un calendario estivo ricco di eventi. Per i genitori oltre alle gare ippiche ci sono stand espositivi, musica live e ristorazione, mentre per i bambini sono state organizzate alcune attività tra cui il CalcioCube, cioè un mini campo da gioco in cui i piccoli devono svolgere delle prove per guadagnare i premi in palio e poi ancora un parco giochi e passeggiate gratuite su pony.
Quando: sabato 20 agosto 2016
Dove: Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero n. 24 (Na)
Se ti interessa il calendario dell’Estate all’Ippodromo di Agnano visita il nostro speciale dedicato.