Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 18 al 20 marzo 2016 | 4 consigli
Terzo weekend di marzo pieno di eventi per bambini a Napoli: favole, pony, mostre e tanto disegno!
Napoli apre le porte per un nuovo weekend per bambini dal 18 al 20 marzo 2016 con eventi tutti da scoprire. In ambito artistico continuano i laboratori di disegno gratuito di Caroline Peyron, laboratori in cui non serve avere abilità artistiche particolari, serve solo passione e amore per l’arte.
All’Orto Botanico, invece, l’Associazione i Teatrini proverà ad avvicinare i bambini al mondo della natura, raccontando tutto ciò che nasconde il Popolo del Bosco. Per restare in tema di natura, al Maneggio CELP i più piccoli potranno fare la conoscenza dei pony e del loro ambiente.
A Città della Scienza, invece, i bambini saranno in compagnia dei propri padri per una giornata all’insegna del rapporto padre-figlio.
Vediamo insieme gli eventi del weekend!
Il popolo del bosco
Una scenografia naturale e d’effetto farà da sfondo allo spettacolo organizzato all’Orto Botanico: il Popolo del Bosco. L’Associazione I Teatrini accompagnerà i bambini in un mondo dove tutti gli abitanti del bosco racconteranno la loro vita nella natura. L’obiettivo è avvicinare i bambini all’ambiente naturale per proteggerlo.
Quando: 19 e 20 marzo 2016
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria 223
Per maggiori indicazioni potete consultare il nostro articolo sul Popolo del Bosco.
Giornata del Pony
Il maneggio CELP a Giugliano in Campania organizza una giornata dedicata ai bambini e ai pony. I più piccoli dai 4 ai 10 anni potranno ammirare e accarezzare i pony, stando in loro compagnia per tutto il giorno; inoltre potranno spazzolarli e conoscere anche tante informazioni sulla loro vita. La prenotazione è obbligatoria.
Quando: 20 marzo 2016
Dove: maneggio C.E.L.P., Via Domitiana km.44,800 – Giugliano in Campania (vicino alla Caffetteria Happy Hour)
Nel nostro articolo sulla Giornata del Pony trovate tutte le indicazioni specifiche.
Laboratori di disegno gratuito al Museo Duca di Martina
Continuano i laboratori di disegno di Caroline Peyron, quest’anno con una nota originale e innovativa: sarà itinerante e si svolgerà in diverse strutture museali di Napoli. Non è richiesta una predisposizione o una bravura di base, basta portare con sè un quaderno grande rigido e una matita, oppure dei pennelli con acquerelli.
Quando: 19 marzo 2016
Dove: Museo Duca di Martina, via Aniello Falcone 171
Tutte le indicazioni sono nell’articolo sui Laboratori di disegno gratuiti
Festa del Papà a Città della Scienza
Città della Scienza festeggia la Festa del Papà in cui i papà entreranno con un prezzo scontato e potranno trascorrere l’intera giornata con i propri figli. Tante saranno le attrazione: visite guidate, l’Officina dei Piccoli, laboratori padre-figlio e, a seguire, ci sarà una mostra sui Geni Italiani che hanno dato un contributo importante allo sviluppo del mondo.
Quando: 19 marzo 2016
Dove: Città della Scienza, via Coroglio n. 57/104
Il programma della giornata è nell’articolo dedicato alla Festa del Papà a Città della Scienza