Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 15 al 17 Aprile 2016 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 15 al 17 aprile 2016
Contenuti dell'articolo

Fiabe e spettacoli negli eventi per i bambini a Napoli in questa terza settimana di Aprile

Nel weekend dal 15 al 17 Aprile 2016 quattro sono i divertenti eventi per i bambini a Napoli.

Potrete accompagnare i vostri figli attraverso un viaggio nella fantasia, grazie alle rappresentazioni teatrali, oppure nel mondo della scienza e dei cetacei. All’Orto Botanico sabato e domenica l’associazione “I Teatrini” porterà in scena Come Alice, una rappresentazione tratta dalle Fiabe di Primavera

Alla Mostra d’Oltremare, invece, potrete assistere al misterioso mondo di Elementary Watson e al fantasioso Mondo Rotondo. Alla Città delle Scienze i bambini potranno assistere a degli esperimenti e ammirare l’acquario virtuale.

Ma esaminiamo gli eventi nel dettaglio!

Come Alice – Fiabe di Primavera

Anche questa settimana presso l’Orto Botanico i bambini di un’età compresa tra i 5-10 anni saranno lieti di assistere con le loro famiglie alla rappresentazione Come Alice tratto dalle Fiabe di Primavera. Lo scopo del progetto è quello di esaltare l’incontro magico tra la natura e il teatro cercando di insegnare ai bambini ad amare e rispettare l’ambiente, con tutti i suoi elementi, attraverso le vicende dei personaggi delle fiabe che vivono nei boschi. Uno spettacolo interattivo che coinvolgerà i piccoli spettatori nella ricerca di Alice insieme ai suoi buffi amici del bosco.

Quando: Sabato 16 Aprile 2016 | Domenica 17 Aprile 2016
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria n.223
Per altre informazioni, consulta l’articolo di riferimento.

Elementary Watson – Il Teatro dei Piccoli

hqdefault (2)

Al Teatro dei piccoli, presso la Mostra d’Oltremare, la compagnia The Playgroup porterà in scena lo spettacolo in lingua inglese Elementary Watson adatto ad un pubblico giovane. Un viaggio verso luoghi lontani che vi faranno incontrare personaggi misteriosi e che miglioreranno il vostro livello di ascolto. Gli artisti vi coinvolgeranno con due racconti tratti dal capolavoro letterario di Sir Arthur Conan Doyle e richiederanno il vostro aiuto per risolvere il mistero.

Quando: Venerdì 15 Aprile 2016
Dove: Mostra d’Oltremare, via A. Usodimare, Napoli

Mondo Rotondo – Il Teatro dei Piccoli

9788807031366_quarta

Domenica, presso la Mostra d’Oltremare, la compagnia Le Nuvole di Napoli porterà in scena, per i bambini dai 3 ai 10 anni, lo spettacolo Mondo Rotondo ispirato al capolavoro di Josè Saramago intitolato “Il racconto dell’isola sconosciuta”. Si tratta di una storia fantastica di una regina e di un viaggiatore che discutendo sul desiderio di esplorare luoghi sconosciuti iniziano ad intrecciare un rapporto di amicizia. La fiaba incanterà lo sguardo dei bambini attraverso la musica, i canti e il linguaggio del corpo e li terrà con il fiato sospeso sino alla fine.

Quando: Domenica 17 Aprile
Dove: Mostra d’Oltremare, via A. Usodimare, Napoli
Per questi due spettacoli potete visitare il relativo articolo.

Passione Fisica – Balene e Delfini a Città della Scienza

citta-della-scienza-esterno

Domenica 17 Aprile, presso la Città della Scienza ha inizio la quarta stagione di Passione Fisica, una giornata dedicata alle leggi della natura, a cura dell’Associazione PONYS. Un evento per grandi e piccini dove si possono seguire esperimenti, assistere al rientro di un veicolo spaziale, interagire con una stampante 3D e tanto altro ancora. E per coloro che amano il mondo marino ci sarà la mostra “Il Mare”. Ospiti dell’evento l’Associazione Oceanomare-Delphis Onlus che promuoverà il programma di educazione e conservazione dei cetacei e della biodiversità marina. Al termine per i più piccoli l’acquario virtuale si popolerà di delfini e balene.

Quando: Domenica 17 Aprile 2016
Dove: Città della Scienza
Orario: Passione Fisica dalle 10:00 alle 17:00 Balene e delfini dalle 11:00 alle 14:00
Ulteriori informazioni e dettagli potete trovarli sul sito della Città della Scienza.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,