Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 13 al 15 maggio 2016 | 4 Consigli
Sfiziosi e divertenti gli eventi per i bambini a Napoli nel terzo weekend di maggio, non perdeteli!
Quante belle avventure potrete vivere con gli eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 13 al 15 maggio 2016. Questa è la settimana da vivere all’aria aperta, di conoscere la natura più da vicino.
Con la Mostra delle farfalle i bambini potranno partecipare ai laboratori artistici e ammirare i vari esemplari dai colori più vivaci.
All’Orto Botanico potranno assistere alla rappresentazione teatrale Artù e Merlino della serie le Fiabe di Primavera, nella quale i bambini interagiranno con i protagonisti.
E se alla famiglia piacciono i cavalli non c’è nulla di più bello che trascorrere la domenica all’Ippodromo di Agnano tra giochi, relax, passegiate sui pony, laboratori, area picnic, gare di trotto e mercati dell’artigianato.
Se desiderate un programma che racchiuda gli insegnamenti sulla natura, lo sport, l’alimentazione e diversi laboratori creativi e didattici, non mancate alla Giornata internazionale della famiglia.
Osserviamoli nel dettaglio.
Universo delle farfalle
Se volete rendere felici i vostri bambini ed ampliare la loro cultura non dovete mancare alla mostra “Universo delle farfalle” che si svolge all’Orto Botanico.
All’interno del padiglione potrete ammirare una collezione di farfalle di vario colore vive o secche, esemplari rari provenienti dai vari continenti e farfalle nei vari stadi cioè bruchi, crisalidi e po meravigliose farfalle. Ai bambini e le loro famiglie delle guide vi condurranno lungo il percorso dandovi tutte le informazioni sulle farfalle presenti e sul loro ciclo vitale, inoltre saranno previsti dei laboratori artistici in cui ai piccoli verranno consegnate delle farfalle in gesso da colorare a piacimento.
Quando: fino al 22 maggio 2016
Dove: Orto Botanico di Napoli, Via Foria n. 223
Per saperne di più visita il nostro articolo di riferimento!
Artù e Merlino
Per rivivere le fiabe che hanno accompagnato la vostra infanzia, andate con i vostri bambini al giardino dell‘Orto Botanico dove saranno rappresentate le Fiabe di Primavera 2016. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori.
Il progetto, oltre ad intrattenere i bambini, ha anche uno scopo didattico in quanto approfondirà il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale. Il prossimo spettacolo teatrale è Artù e Merlino. I due protagonisti della fiaba vi faranno esplorare i segreti a cui il giovane Artù è stato introdotto dal potente mago Merlino, suo maestro.
Quando: 14 maggio 2016,
Dove: Orto Botanico di Napoli, via Foria n. 223
Tutti i dettagli nell’articolo che Napolike ti ha riservato!
Domenica all’Ippodromo
All’Ippodromo di Agnano ogni domenica, per tutto il mese di maggio, ingresso gratuito per le famiglie che, a partire dalle 10:30, potranno recarsi al parco con i loro bambini. Per loro ci sarà tanto divertimento, il parco giochi, il trenino tour, le passeggiate sui pony, relax, sport all’aria aperta e i laboratori per conoscere divertendosi la storia di re Carlo III di Borbone e la vita dei cavalli
Per i genitori la corsa al trotto, il mercato dell’usato e dell’artigianato con oltre duecento espositori di antiquariato e artigianato, area picnic, pizzeria con forno a legna, snack bar e servizio ristorante su prenotazione.
Quando: tutte le domeniche di maggio
Dove: Ippodromo di Agnano
Visita il relativo articolo su Napolike!
Giornata Internazionale della famiglia
Questo fine settimana alla Città della Scienza troverete un programma ricco di attività partecipando “Alla giornata internazionale della famiglia”. Con la caccia al tesoro i bambini impareranno tante nozioni sugli insetti, uccelli, rettili, anfibi ed esploreranno lo stagno. Saranno previsti diversi laboratori per le famiglie tra cui quello naturalistico per imparare a costruire un piccolo formicaio a casa e quello della creatività e della manualità per modellare insieme e dare vita a delle famiglie mischiando generi colori e culture.
Tra le altre manifestazioni ricordiamo: “Ventimila leghe sotto i mari” durante la quale i bambini daranno vita al sottomarino Nautilus, “Corporea-mente. Interventi ed azioni di educazione all’attività motoria e al benessere” e “Un legume e un filo d’olio” durante la quale assaggerete e conoscerete i pregi delle cicerchie e dell’olio extra vergine di oliva.
Quando: 14 e 15 maggio 2016
Dove: Città della Scienza via Coroglio n. 57/104 (Na)
Il programma sul sito della Città della Scienza!