Eventi per bambini a Napoli per il weekend dall’11 al 13 marzo 2016 | 3 consigli
Nuovo weekend di eventi per bambini a Napoli: tra storia, arte, natura e laboratori di creazione!
Inizia il weekend di metà mese anche per i più piccoli con tanti eventi per bambini a Napoli dall’11 al 13 marzo 2016. Come ogni settimana le attività proposte sono tutte legate alla formazione e alla trasmissione di conoscenze utili per la crescita dei più piccoli.
All’Orto Botanico ripartono le performance teatralizzate e questo weekend sarà la volta degli abitanti del bosco che interagiranno con il proprio pubblico. Presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri i bambini potranno imparare le differenze tra i colori e potranno costruire una città pura e tutta gialla.
In un evento tutto storico, Sulle orme dell’uomo manderà i bambini indietro nel tempo tra mummie, faraoni e la costruzione di un Papiro.
Vediamo nel dettaglio gli eventi organizzati!
Alla Corte di Nefertiti
Domenica 13 marzo 2016, il Parco di divertimenti per bambini, Sulle orme dell’uomo, organizza un evento che cerca di unire l’aspetto ludico a quello formativo. I bambini potranno scoprire il fascino dell’antico mondo egiziano, tra mummie, faraoni, dei e culti dell’epoca; potranno dar vita a un Papiro tutto loro e ricreare, a grandezza rimpicciolita, una mummia con le stesse tecniche usate dagli egiziani.
Quando: 13 marzo 2016
Dove: Sulle orme dell’uomo, Via Marcco Rocco di Torrepadula n. 28 – Napoli
Orario: dalle 10.00 alle 13.00
Biglietti: prenotazione obbligatoria
Per maggiori informazioni consultare la pagina dell’evento Alla Corte di Nefertiti
Il Popolo del Bosco
All’Orto Botanico riprendono gli spettacoli formativi per piccoli e grandi. Questo fine settimana lo spettacolo organizzato è il Popolo del Bosco, una storia che si sviluppa attraverso l’interazione tra bambini e attori, in questo caso gli abitanti del bosco che racconteranno ciò che subiscono ogni volta che l’uomo distrugge parte della natura.
Quando: 12 e 13 marzo 2016
Dove: Orto Botanico, via Foria n. 223 – Napoli
Prezzo biglietto: 7,00 €
Riferimenti per prenotazione: lascenasensibile@libero.it – I Teatrini 081/0330619 (feriali 9.30/17.00)
Tutte le informazioni necessarie sono nella pagina dell’evento sul Popolo del Bosco
Cappuccetto Giallo
Basta cambiare il colore a una storia e tutto cambia: stavolta tocca a Cappuccetto che da rossa diventa gialla! Ispirato al libro di Bruno Munari, il laboratorio “Quando la città si veste di giallo” ha l’obiettivo di far sperimentare ai bambini i colori puri, quelli senza contaminazione, e arrivare alla costruzione di una città tutta gialla.
Quando: 12 marzo 2016
Orario: ore 11.00
Dove: La Feltrinelli, Piazza dei Martiri – Napoli
Riferimenti per prenotazione: archipicchia.architettura@gmail.com – 3285317728
Per tutte le informazioni potete consultare la pagina dell’evento dedicata a Cappuccetto Giallo