Eventi per bambini a Napoli per Pasqua e Pasquetta 2017, weekend dal 14 al 17 aprile
A Napoli si festeggerà Pasqua e Pasquetta 2017 con degli eventi per bambini originali e divertenti!
Nel weekend dal 14 al 17 aprile 2017 a Napoli si festeggerà la Santa Pasqua 2017 con degli eventi per bambini gioiosi ed originali. Per la curiosità di grandi e piccini si consiglia la Mostra “Dinosauri in Carne e ossa” alla Riserva Naturale degli Astroni, dove vedrete l’imponente T-Rex e il “Gioco Egitto Archeologico” che si svolgerà nella Sezione Egizia del Museo Archeologico.
Per la Pasquetta sono state organizzate varie iniziative tra cui la Pasquetta nel Far West al CELP, giochi musica e laboratori all’Ippodromo di Agnano e le megasculture di sabbia realizzate sul Lungomare.
Per conoscere le altre iniziative vi consigliamo di leggere i dettagli.
Gioco Egitto Archeologico
Nella Sezione Egizia del Museo Archeologico si svolgerà un “Gioco da Museo”, durante il quale un archeologo accompagnerà i bambini e le loro famiglie alla scoperta della civiltà egizia, attraverso le opere e le collezioni esposte. Al termine della visita i bambini, dai 6 ai 12 anni, giocheranno al gioco dell’oca, le cui caselle rappresentano delle immagini o alcuni particolari delle opere visitate nella sezione egizia.
Quando: il 16 aprile e il 21 maggio 2017
Dove: Museo Archeologico di Napoli, sezione Egitto (Na)
Orario: alle 11:20
Prezzo biglietto:
- € 5.00 a persona + biglietto di ingresso al sito
- gratuito per under 18
Info: 848 800 288 | Museo Archeologico
Giochi e laboratori allo Zoo
Allo Zoo di Napoli un programma di tre giorni ricco di eventi e giochi per tutti i bambini, che potranno partecipare a laboratori creativi per realizzare uova con materiali da riciclo, scoprire la differenza tra animali ovipari, vivipari ed ovovivipari e partecipare alla caccia all’uovo con premi.
Quando: 15, 16 e 17 aprile 2017
Dove: Zoo di Napoli, via J.F.Kennedy 76
Il nostro articolo per il programma di Pasqua e Pasquetta.
Dinosauri in Carne e ossa
Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.
Quando: sino al 5 novembre 2017 (solo nei weekend)
Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468
Napolike ti ha riservato uno speciale dedicato all’evento!
Parco Funimondo
Il Parco Funimondo è il primo parco dove si possono effettuare percorsi avventurosi, scalate e passerelle sospese. Le iniziative sono adatte ad adulti e bambini per loro sono stati creati 6 tipi di percorsi a difficoltà crescente. Disponibili anche un’area ristorazione e per i più piccoli c’è anche la possibilità di organizzare feste di compleanno.
Quando: ogni sabato e domenica
Dove: Cavaliere Country Club di Agnano, via Raffaele Ruggiero, n. 275 (Na)
Tutti i dettagli nello speciale sul Parco Funimondo.
Far West al Maneggio CELP
Pasquetta nel Far West è l’evento organizzato dal Centro di Equitazione di Lago Patria, un evento che prevede fantastiche iniziative sia per i bambini sia per gli adulti. I bambini parteciperanno ad iniziative formative con cavalli e caprette mentre gli adulti impareranno a cavalcare. Ci saranno gadget in regalo, giochi e tanta musica country.
Quando: 17 aprile 2017
Dove: Maneggio CELP, via Domiziana n. 33, Giugliano in Campania (Na)
Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.
Pasquetta a Città della Scienza
Città della Scienza ha organizzato un programma di 6 giorni di eventi dedicati ai bambini per festeggiare la Pasqua e la Pasquetta con volo di rapaci, caccia alle uova, laboratori manuali, visite e giochi.
Quando: dal 13 al 18 aprile 2017
Dove: Città della Scienza, Discesa Coroglio, 57 e 104
Il nostro articolo per il programma completo di eventi.
Ippodromo di Agnano
All’Ippodromo di Agnano per il giorno di Pasquetta ci saranno tanti eventi adatti a grandi e piccini tra cui giochi, animatori, musica e buon cibo. Per i bambini ci sarà il jumping con percorso ad ostacoli, lo spettacolo con le bolle, il tiro con l’arco, la passeggiata sui pony e i laboratori pasquali con lavoretti. Gli adulti, invece, potranno seguire le corse al trotto con il XXVIII trofeo Gianni Campili.
Quando: 17 aprile 2017
Dove: Ippodromo di Agnano, via Raffaele Ruggiero n. 1 (Na)
Nell’articolo sulla Pasquetta all’Ippodromo di Agnano troverai il programma dell’evento!
Sculture di sabbia sul Lungomare
Nella nostra città si svolgerà l’evento Creando con la sabbia, in cui potrete ammirare le megasculture di sabbia realizzate sul Lungomare Caracciolo da artisti di fama internazionale, come Walter Fantino e Francesca Cosmi. Un evento che farà felice tutta la famiglia e che si svolgerà all’altezza della Colonna Spezzata.
Quando: dal 13 al 27 aprile 2017
Dove: Lungomare Caracciolo, altezza Colonna Spezzata
Tutti i dettagli nello speciale sulle sculture di sabbia.
Fondo confiscato di Chiaiano
Ogni anno appuntamento al Fondo rustico A. Lamberti di Chiaiano per festeggiare insieme la Pasquetta 2017. Sarà allestita un’area pic nic, ci saranno dj set, stand di coltivatori diretti e mastri fornai, banchetti di degustazioni di formaggi e birre artigianali. Per la prima volta ci sarà anche la Festa popolare della semina della canapa. Il tutto, completato da una mostra fotografica. I bambini si potranno divertire giocando nel verde.
Quando: 17 aprile 2017
Dove: Fondo rustico A.Lamberti, Via Comunale Casaputana (da via Tirone) – Chiaiano
Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.
Eventi al Vulcano Buono
Per Pasqua e Pasquetta, anche il Vulcano Buono organizzerà una serie di eventi dedicati ai bambini, allestendo il centro commerciale con una casa di marzapane, un uovo gigante ed un coniglio luminoso. Ci saranno laboratori di pittura e cioccolato con tanti gustosi assaggi.