Eventi per bambini a Napoli per il weekend dal 29 al 31 gennaio 2016 | 4 consigli
Termina il mese di gennaio e gli eventi per bambini a Napoli sono tanti tra laboratori, circo, teatro e burattini!
Manca poco alla festa di Carnevale e i bambini sono in trepida attesa per gli eventi previsti a Napoli dal 29 al 31 gennaio 2016.
Per la riqualificazione dei vicoli di Napoli, saranno organizzati dei laboratori pre-Carnevale in modo tale che i bambini possano sviluppare la loro creatività. Torna anche il Circo Lidia Togni con le sue novità sotto il tendone rosso a Fuorigrotta.
Sempre nella zona di Fuorigrotta il Teatro dei Piccoli continua la sua stagione teatrale con le storie sull’uomo visto come eroe e l’uomo diviso tra il bene e il male. Infine, alla Feltrinelli l’arte dei burattini vedrà messa in scena la fiaba del Gatto con gli stivali.
Laboratorio di Carnevale al Centro Storico
Iniziano gli eventi in attesa del Carnevale 2016. Ogni sabato, fino al 6 febbraio 2016, saranno organizzati dei laboratori per i più piccoli, nel Centro Storico di Napoli. Saranno proprio i vicoli di Napoli a essere protagonisti delle attività previste, per la riqualificazione delle zone in questione. I laboratori prevedono attività creative di disegno, di creazione di maschere, di pittura e di musica.
Quando: 30 gennaio 2016
Dove: ex Asilo Filangieri, Vico Maffei 4
I dettagli sulle attività sono nel nostro articolo sui Laboratori per bambini
Circo Lidia Togni
Dopo due anni di assenza dalla città di Napoli, torna il Circo Lidia Togni. Quest’anno sarà ricco di tante novità rispetto agli anni passati. I bambini potranno fare visita agli animali e vederli sulla scena durante la loro esibizione. Saliranno sul palco la Cavalleria di cavalli e pony di razza, 6 ballerine parigine, illusionisti, acrobati, clown e tanti animali provenienti da diverse parti del mondo.
Quando: fino al 14 febbraio 2016
Dove: viale Giochi del Mediterraneo
Per conoscere tutte le novità previste, potete consultare il nostro articolo sul Circo Lidia Togni
Teatro dei Piccoli
Fino ad aprile 2016, il cartellone teatrale del Teatro dei Piccoli è ricco di eventi, con oltre 40 titoli di spettacoli organizzati. Per questo fine settimana andranno in scena due spettacoli: il Canto dei Sanfedisti, con due uomini sul palco che vivranno il palcoscenico della Rivoluzione Napoletana del 1799, con i loro incubi e le loro paure da eroi; l’altro è la Storia di un uomo e della sua ombra, ossia uno spettacolo sul continuo conflitto dell’uomo tra il bene e il male.
Quando: 29 e 31 gennaio 2016
Dove: Teatro dei Piccoli, Mostra d’Oltremare, via Usodimare (lato zoo)
Il programma completo è consultabile dall’articolo sul Teatro dei Piccoli
Il Gatto con gli Stivali – Burattini alla Feltrinelli
Una delle arti più antiche, quella dei burattinai, torna a rivivere tramite Salvatore Gatto, uno dei massimi esponenti di questa forma artistica. Questo fine settimana, metterà in scena la favola del Gatto con gli Stivali, la storia di un gatto che aiuta il suo padrone a fare fortuna. Alla fine di ogni appuntamento con gli spettacoli, verrà dato un indizio che servirà a risolvere l’enigma finale che permetterà ad un bambino di vincere un’intera giornata presso il Casale delle Arti.
Quando: 31 gennaio 2016
Dove: Feltrinelli, sala eventi, Piazza dei Martiri
Il programma degli appuntamenti è nella pagina dedicata all’evento Cunto racconto e canto a… la Feltrinelli.