Gli eventi per bambini a Napoli per il Capodanno 2016 | 5 consigli

Eventi per bambini a Napoli per il Capodanno 2016
Contenuti dell'articolo

Circo, pista di pattinaggio, racconti ed altri eventi per bambini a Napoli per il Capodanno 2016!

Tanti gli eventi per bambini a Napoli per un Capodanno 2016 tutto da vivere.

Tra gli eventi più attesi, il Circo Lidia Togni, che torna dopo qualche anno di mancanza ad allietare famiglie e bambini sotto un tendone ricco di sorprese e magie. Distribuita in tutto il mondo, inoltre, la Mostra sui Dinosauri è una delle esperienze più educative e interattive nel territorio campano, con i suoi dinosauri a grandezza naturale.

Al Centro Commerciale Vulcano Buono l’agenzia Ice Mad ha allestito una pista di pattinaggio sul ghiaccio con corsi individuali per i meno esperti, mentre al Maneggio CELP i bambini saranno accolti da pony e cavalli in stile Babbo Natale.

Infine, a Forcella, i più piccoli potranno ascoltare coinvolgenti racconti seduti comodamente su un grande tappeto.

Vediamo insieme tutti gli eventi per bambini per il Capodanno 2016 a Napoli!

Circo Lidia Togni

circo lidia togni

Fino al giorno di San Valentino, il Circo Nazionale Lidia Togni torna a Napoli con le sue meraviglie. Sotto il tendone situato a Viale Giochi del Mediterraneo, la magia dell’arte circense inebria gli spettatori. Tra le 6 ballerine parigine, i 30 cavalli di razza pregiata, i leoni bianchi del Sud Africa, i funamboli, i giocolieri, i maghi e i clown, grandi e piccini saranno avvolti in uno spettacolo ricco di sorprese entusiasmanti e coinvolgenti.

Quando: fino al 14 febbraio 2016
Dove: viale Giochi del Mediterraneo – Napoli
Tutti i dettagli sono nel nostro articolo sul Circo Lidia Togni

Days of the Dinosaur

days-of-the-dinosaur

Fino a gennaio 2016, torna a Napoli una delle mostre più importanti del mondo. Presentata in ben 20 paesi, tra Argentina e Sud Africa, la Mostra sui Dinosauri ha come obiettivo la conoscenza sia della storia che della scienza. I bambini potranno attraversare una giungla artificiale con tutti i suoni del periodo del Mesozoico e potranno interagire con circa 30 esemplari di dinosauri a dimensione reale. Ogni dinosauro avrà la sua scheda informativa e i più piccoli parteciperanno a laboratori e ricerche di ossa nella sabbia.

Quando: fino al 10 gennaio 2016
Dove: Real Albergo dei Poveri – Sala Cappella, Piazza Carlo III
I dettagli sulle aree interattive e i prezzi sono nel nostro articolo su Days of the Dinosaur

Pista su ghiaccio al Vulcano Buono

pista di pattinaggio-vulcano buono

Nella Piazza principale del Centro Commerciale Vulcano Buono, a Nola, sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio per grandi e piccini. La costruzione della pista è gestita dall’agenzia Ice Mad, vincitrice del premio Pista Frozen della Disney nel 2013/2014. Per coloro che hanno poca dimestichezza potranno seguire dei corsi individuali su prenotazione e divertirsi insieme agli altri.

Quando: fino al 28 marzo 2016
Dove: Centro Commerciale Vulcano Buono, Località Boscofangone – Nola (NA)
Per maggiori informazioni consultare il nostro articolo sulla Pista di Pattinaggio al Vulcano Buono

Villaggio di Natale al maneggio CELP

villaggio di natale al celp

Continuano i weekend in compagnia degli amici a quattro zampe… travestiti da Babbo Natale. Il maneggio CELP, in zona Lago Patria, offrirà al pubblico luminarie, passeggiate tra i mercatini natalizi, cioccolata calda e ricette da preparare poi a casa. Nell’atmosfera natalizia del maneggio, cavalli e pony avranno decorazioni, ornamenti e sottoselle come quelli di Santa Claus, e con loro i bambini potranno fare tante foto ricordo.

Quando: tutti i weekend, fino al 6 gennaio 2016
Dove: maneggio CELP di Lago Patria
Le informazioni sui servizi offerti dal maneggio sono nell’articolo dedicato al Villaggio di Natale al maneggio CELP

BelleStorie sul tappeto

bellestorie sul tappeto-napoli

Tante saranno le storie raccontate sul tappeto fino al 3 gennaio 2016. Lo spazio Comunale “Piazza Forcella” sarà la location dei racconti narrati ai bambini, ogni domenica. L’iniziativa nasce da un progetto organizzato dall’Associazione Annalisa Durante, in collaborazione con Nati per Leggere Campania. L’ingresso è gratuito e i bambini potranno imparare divertendosi.

Quando: fino al 3 gennaio 2016 (tutte le domeniche)
Dove: Biblioteca Annalisa Durante – Via Vicaria Vecchia n. 23 Napoli
Per maggiori dettagli consultare l’appuntamento su BelleStorie sul Tappeto

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,