7 eventi gratuiti a Napoli per il weekend dal 6 all'8 novembre 2015

eventi gratuiti a Napoli per il weekend dal 6 all'8 novembre 2015
Contenuti dell'articolo

Musica, mostre su Napoli, sagre, la scoperta dell’Universo e tanto altro con gli eventi gratuiti a Napoli per il weekend!

Anche per il fine settimana del 6, 7 e 8 novembre 2015 la nostra città offrirà diverse opportunità per divertirsi a costo zero con gli eventi gratuiti a Napoli per il weekend.

Avete mai voluto scoprire tutti i segreti dell’Universo? Non perdete la mostra a tema organizzata all’Auchan, che divertirà anche i più piccoli. Chi, invece, vorrà dimostrare solidarietà allo scrittore Erri De Luca potrà partecipare al concerto di 8 ore in suo onore in Piazza Municipio.

Inoltre, il Rione Terra ha riaperto le sue porte per far conoscere al pubblico le antiche strade romane ed il Duomo, con visite guidate ricche di strumenti multimediali. Ma chi vorrà farsi prendere per la gola non potrà non partecipare alle squisite sagre in Campania.

Gli eventi gratuiti a Napoli saranno ancora altri, dovrete solo scoprirli!

Mostre

Esploriamo l’Universo

universo

Al centro commerciale Auchan è stata allestita una mostra per scoprire i segreti dell’universo con attività adatte a tutta la famiglia. Si potrà vivere una fantastica esperienza osservando il planetario con schermo a cupola multimediale e proiettore digitale 3D che vi trasporteranno in un viaggio tra stelle e pianeti, e ci saranno anche interessanti mostre sull’astronomia, astrografia e originali visite guidate.

Quando: dal 31 ottobre al 15 novembre 2015
Dove: Centro Commerciale Auchan, Via Argine 380
Altre info nell’articolo sulla mostra.

Visite guidate al Rione Terra

“Tra terra e mare. All’origine del gusto” è il titolo dell’iniziativa che vi porterà alla scoperta dell’antica pozzuoli, tra le strade romane del Rione Terra e il suo bellissimo Duomo. Con il supporto di una visita guidata e di  guide virtuali, installazioni multimediali, virtual mapping , l’esperienza sarà ancora più coinvolgente.

Quando: dal 25 ottobre 2015 al 18 gennaio 2016, ogni fine settimana (sabato e domenica)
Dove: area archelogica del Rione Terra
Altri dettagli nell’articolo di approfondimento.

Controluce 1991-2014

funerali-di-Pino-Daniele

Una mostra fotografica dedicata all’ultimo venticinquennio della storia di Napoli con 60 fotografie e 800 immagini di grandi fotogiornalisti italiani. Si rivivranno momenti fondamentali come l’incendio alla Città della Scienza ed i funerali di Pino Daniele, oltre ad altre vicende importanti per la città.

Quando: dal 24 ottobre 2015 al 7 gennaio 2016
Dove: Chiostro di Santa Maria La Nova, Piazza Santa Maria la Nova 44
Ulteriori dettagli nell’articolo su Controluce.

Vivi nel ricordo

La manifestazione iniziata per la commemorazione dei defunti e che continua con visite guidate nei cimiteri storici di Napoli e nelle antichissime tombe greche (ipogei) del centro storico. Un’iniziativa che inoltre è dedicata a Pasolini per il quarantennale della sua morte. Non mancheranno reading, spettacoli e visite teatralizzate.

Quando: dal 31 ottobre all’8 novembre 2015
Dove: in alcuni luoghi di Napoli
Nel nostro articolo il programma per il weekend.

Sagre

Sagra della castagna di Montella

castagne

Un fitto programma di eventi e degustazioni per la famosissima sagra della castagna di Montella. Oltre ad assaggiare le rinomate castagne del luogo, preparate in vari modi, ci si divertirà con la musica locale, spettacoli folkloristici ed artisti.

Quando: dal 6 all’8 novembre 2015
Dove: Montella (AV)
Il nostro articolo per il programma dettagliato.

Sagra castagne e vino

Zuppa di castagne e fagioli, maccaronata al sugo, la e la carne di maiale e peperoni e naturalmente tanti paitti a base di castagne a Sorbo Serpico, nell’avellinese. Il tutto da annaffiate con dell’ottimo vino dei Feudi San Gregorio, mentre ci si divertirà con la musica dei gruppi locali.

Quando: dal 6 all’8 novembre 2015
Dove: Sorbo Serpico (Av)
Altri dettagli nell’articolo sulla sagra.

Musica

Napoli sta con Erri

erri-de-luca

A Piazza Municipio si terrà un lungo concerto di 8 ore in cui decine di artisti saliranno sul palco per esibirsi in solidarietà ad Erri De Luca. Lo scrittore, che sarà presente, è stato da pochi giorni assolto nel processo sull’istigazione al sabotaggio della Tav e vuole ribadire l’importanza della libertà di pensiero. Ci saranno live di Giovanni Block, Almamegretta, Marcello Colasurdo, Capone & BungtBangt e tanti altri.

Quando: l’8 novembre 2015
Dove: Piazza del Municipio
Il nostro articolo per altri dettagli e gli artisti che si esibiranno.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,