Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016
Gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016 tra sfilate storiche, Natale, natura e tanto altro!
Siamo ormai giunti alla seconda metà del mese e gli eventi gratuiti a Napoli continuano ad essere interessanti e coinvolgenti. Nel weekend dal 18 al 20 novembre 2016 potrete già iniziare a vivere l’atmosfera natalizia con alcuni eventi e villaggi di Natale allestiti in città e in provincia.
A Sorrento continua M’Illumino d’Inverno con i suoi mercatini, presepi viventi, spettacoli, concerti e luminarie, mentre nei Decumani di Napoli è iniziata la Fiera di Natale. Ma anche il Gloria Village, il più grande della Campania, ha aperto i battenti.
Cambiando tema, invece, ci sarà la grande Festa dell’Albero all’Orto Botanico con un mercatino di piante e fiori, mentre nel centro storico si svolgerà la sfilata storica aragonese.
Vediamo insieme tutti gli eventi.
Natale a Napoli
Fiera di Natale ai Decumani
In Piazza San Gaetano saranno allestite le tipiche e tradizionali bancarelle natalizie per la nuova edizione della Fiera di Natale: Tutta l’area dei Decumani sarà in perfetto tema natalizio e nella vicina strada di San Gregorio Armeno ci saranno le botteghe degli artigiani dei presepi, in questo periodo ancora più ricche di pastori ed accessori.
Quando: dal 12 novembre 2016
Dove: Piazza San Gaetano
Maggiori dettagli nell’articolo sulla Fiera di Natale
Natale a Sorrento
Anche quest’anno la cittadina di Sorrento sarà completamente addobbata a festa in tema natalizio e ci sarà la tradizionale accensione del grande albero di Natale. Non solo, perché non mancheranno le luminarie con forme e colori originali, mercatini, concerti, spettacoli, cinema e tanti oggettini per addobbare il vostro albero.
Quando: fino al 28 gennaio 2017
Dove: vari luoghi di Sorrento
Altre informazioni sull’articolo sul Natale a Sorrento.
Gloria Villaggio di Natale
Il Villaggio di Natale Gloria è tra i più grandi e visitati della Campania ed anche quest’anno è ad ingresso gratuito. Ci saranno, ad accogliervi, decine di elfi di Babbo Natale e lo stesso Santa Claus ascolterà i desideri dei bambini. Inoltre, il percorso al suo interno sarà ben pensato con molte aree a tema, come la Casa di Babbo Natale, il Circolo Polare, la Capanna dei Presepi ed il Bosco degli Abeti.
Quando: fino a gennaio 2017
Dove: Via Circumvallazione Esterna Di Napoli, 300 – Giugliano in Campania
Maggiori info nella’rticolo sul Gloria Village.
Altri eventi
Pizze gratis a San Gregorio Armeno
Per inaugurare le feste di Natale, a San Gregorio Armeno saranno distribuite pizze a portafoglio gratis a tutti i passanti grazie alla tradizionale iniziativa della pizzeria Capasso e della bottega Ferrigno.
Quando: 20 novembre 2016
Dove: San Gregorio Armeno, presso la bottega Ferrigno
Nel nostro articolo tutti i dettagli sull’iniziativa.
Sfilata storica aragonese
La sfilata vuole essere un omaggio alla Testa di Cavallo in bronzo, considerata il simbolo di Napoli, attualmente esposta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, e partirà proprio dal MANN. Sarà molto coinvolgente e divertente con la partecipazione di sbandieratori, tamburini ed artisti vari e naturalmente tutti i partecipanti saranno in costume d’epoca.
Quando: 19 novembre 2016
Dove: dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli, piazza Museo Nazionale 1
Altre informazioni nell’articolo sulla sfilata aragonese.
Settimana del Baratto gratis nei B&B
Ogni anno si svolge la Settimana del baratto e chiunque potrà soggiornare gratuitamente nei Bed&Breakfast che partecipano all’iniziativa. In cambio dovrete solamente dare una mano ai proprietari per quanto riguarda lavori di riparazione di vario tipo o realizzazione di foto e video.
Quando: dal 14 al 20 novembre 2016
Dove: in alcuni b&b di Napoli
Ulteriori info nell’articolo sulla Settimana del Baratto.
Festa dell’Albero
All’Orto Botanico si svolge la sesta edizione della Festa dell’Albero con tanti eventi per la sensibilizzazione sulla tutela del verde anche in città. Ci saranno mercatini di piante e fiori, prodotti naturali, frutti ed il concerto di una banda di Montesanto.