Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 ottobre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 ottobre 2016
Contenuti dell'articolo

Arte contemporanea, pianoforte, cibo internazionale e streghe con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 ottobre!

Pronti per un nuovo weekend ricco di eventi gratuiti a Napoli? Dal 14 al 16 ottobre 2016 potete scegliere tra tanti appuntamenti e decidere di trascorre il fine settimana come più vi aggrada.

Tra gli eventi culturali, da non perdere i concerti del Piano City Napoli con tanti concerti in abitazioni private e luoghi storici, ma anche la Maratona FAI con visite guidate nei posti del Miglio Sacro. Molto interessante anche la Giornata del Contemporaneo con apertura gratuita dei musei di arte contemporanea.

Curiosi di conoscere la cucina di altre parti del mondo? Partecipate all’evento GNAM a Città della Scienza.
Se, invece, volete trascorrere una serata magica, scegliete la Notte delle Streghe a Benevento.

Per scoprire tutti gli eventi gratuiti, continuate a leggere.

Eventi culturali

Piano City Napoli

La rassegna Piano City continua anche nel weekend e prevede centinaia di appuntamenti con pianisti all’interno delle abitazioni private o nei luoghi storici della città. In totale saranno almeno 200 i pianisti ad esibirsi per più di 400 inontri.

Quando: dal 13 al 16 ottobre 2016
Dove: diverse location a Napoli
Nel nostro articolo il programma completo di Piano City.

Maratona FAI

Grzie al FAI domenica potremo visitare gratuitamente alcuni dei luoghi storici più importanti di Napoli nel percorso del Miglio Sacro. Tra chiese, necropoli, acquedotto e palazzi, sarà un vero e proprio viaggio nel patrimonio culturale della nostra città.

Quando: domenica 16 ottobre 2016
Dove: percorso per luoghi storici di Napoli
Il nostro articolo per conoscere il percorso completo.

Giornata del Contemporaneo

Museo Madre di NapoliCon la Giornata del Contemporaneo alcuni dei musei di Napoli saranno gratuiti e vi faranno conoscere meglio le collezioni di arte contemporanea al loro interno. Ad esempio, un bel percorso è previsto nel Museo Madre, ma c’è un programma interessante anche al Castel Sant’Elmo

Quando: 15 ottobre 2016
Dove: alcuni musei di Napoli
Nel nostro articolo il programma.

Musica

Concerto in Vico San Domenico

Alcuni dei musicisti del Conservatorio di San Pietro a Majella si esibiranno in un concerto gratuito in Viso San Domenico Maggiore nel primo di una serie di appuntamenti che vogliono valorizzare la strada che, seppur piccola, è molto importante per il centro storico.

Quando: 15 ottobre 2016
Dove: vico San Domenico Maggiore, presso Piazza S.Domenico
Altri dettagli nell’articolo sul concerto.

Altri eventi

GNAM a Città della Scienza

Le culture del cibo del mondo saranno le protagoniste dell’evento di Città della Scienza in cui si potrà conoscere la tradizione culinaria delle varie comunità straniere a Napoli, da quella asiatica a quella mediorientale, passando per quella africana. Tra gli eventi, previsti anche spettacoli, musica e danza.

Quando: dal 13 al 16 ottobre 2016
Dove: Città della Scienza, Via Coroglio 57/104, Napoli
Maggiori dettagli nel pezzo su GNAM.

Notte delle Streghe a Benevento

Ogni anno un appuntamento magico e spaventoso con l’arrivo delle streghe a Benevento. Ci saranno tanti eventi originali, come drink magici, spettacoli, dancefloor a cielo aperto e musica, il tutto alla presenza delle misteriose streghe beneventane.

Quando: 14 e 15 ottobre 2016
Dove: centro di Benevento
Maggiori info nell’articolo sulla Notte delle streghe.

Campus Salute 

Alla Rotonda Diaz sarà allestito il Campus Salute con 300 medici che effettueranno visite specialistiche gratuite a chi si presenterà. Si potranno fare anche esami diagnostici come ecg, ecografie, analisi del sangue e valutazioni glicemiche, oltre alla possibilità di praticare alcuni sport. Infatti, ci saranno campi da minitennis e calcetto.

Quando: dal 13 al 16 ottobre 2016
Dove: Rotonda Diaz, Lungomare Caracciolo
Ulteriori dettagli nell’articolo sul Campus Salute.

Seguici su Telegram
Parliamo di: , , ,