8 eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 12 al 14 agosto 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 12 al 14 agosto 2016
Contenuti dell'articolo

La mostra sul rock, foto sui Pink Floyd ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 12, 13 e 14 agosto 2016!

Se restate in città in questo fine settimana di metà agosto potete sicuramente divertirvi con gli eventi gratuiti a Napoli, di cui vi segnaliamo i migliori. Nel weekend dal 12 al 14 agosto 2016 potrete visitare il Museo Madre, che fino a fine mese resterà aperto gratuitamente, consentendovi anche di ammirare le varie mostre che saranno visitabili ancora per un po’ di tempo.

Anche al Palazzo delle Arti c’è una mostra interessante, Rock!, dedicata a Madonna e a tutti i grandi artisti che hanno fatto la storia della musica rock fino ai giorni nostri. Gli amanti della musica non dovranno perdere la mostra fotografica sui Pink Floyd e sullo storico concerto di Pompei degli anni ’70.

Se siete curiosi di scoprire gli altri eventi gratuiti a Napoli, continuate a leggere la nostra rubrica.

Eventi culturali

Museo Madre gratis

Museo Madre di NapoliContinua l’iniziativa del Museo Madre che prevede il biglietto di ingresso gratis nel mese di agosto dando la possibilità ai turisti e ai cittadini di visitare le mostre allestite all’interno. Una delle più importanti è quella di Mimmo Jodice, il maestro italiano della fotografia che, con i suoi scatti, ha raccontato tante epoche, dagli anni 60 ad oggi.

Quando: fino al 31 agosto 2016
Dove: Museo Madre, via Luigi Settembrini 79
Consultate il nostro articolo per altre informazioni su orari e mostre.

Mostra Rock

Sarà allestita fino a settembre la mostra Rock al Pan di Napoli, con una speciale sezione dedicata Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna. Ci saranno 28 opere originali provenienti da fan di tutto il mondo che racconteranno la carriera dell’artista, ma anche sale dedicate alla storia del rock con lp, locandine, biglietti storici e tanti altri memorabilia.

Quando: fino al 3 settembre 2016
Dove: PAN, via dei Mille 60
Maggiori info nell’articolo sulla mostra Rock

Mostra fotografica Pink Floyd

Mostra Pink Floyd a PompeiNell’anfiteatro romano di Pompei si potrà visitare la mostra fotografica con gli scatti che propongono il dietro le quinte dello storico concerto dei Pink Floyd, tenutosi proprio a Pompei nel 1971. Tante foto che testimoniano momenti di pausa, registrazione e relax della mitica band inglese.

Quando: fino a fine settembre 2016
Dove: Anfiteatro, Scavi di Pompei
Altre informazioni nell’articolo sulla mostra fotografica

Musica

Marcio Rangel e Nonato Luiz

Ultimo appuntamento con il Pozzuoli Jazz Festival con l’esibizione di un duo jazz davvero talentuoso: Marcio Rangel e Nonato Luiz. Due artisti brasiliani, chitarristi per la precisione, che suoneranno a Villa Matarese al Monte di Procida e mostreranno tutto la loro fenomenale tecnica. Per Luiz è anche il primo concerto in Italia.

Quando: 13 agosto 2016
Dove: Villa Matarese, Monte di Procida
Maggiori info nell’articolo sul Pozzuoli Jazz Festival.

Altri eventi

Inaugurazione Lego Store

Finalmente arriva anche in Campania il primo Lego Store certificato ed inaugurerà all’interno del Centro Commerciale Campania a Marcianise. Nei primi giorni ci saranno tante offerte e promozioni ed il negozio prevede sia la vendita di mattoncini sfusi nel punto Pick a Brick, sia il Build a Mini per personalizzare la propria minifigure.

Quando: inaugurazione 12 agosto 2016
Dove: Centro Commerciale Campania, S.S 87 – Marcianise (CE)
Nel nostro articolo dettagli sull’inaugurazione.

Lido Pola

Nello spazio autogestito Lido Pola a Coroglio è stato organizzato un fitto cartellone di eventi per trascorrere il mese di agosto con concerti, giochi ed incontri. Nel fine settimana ci sarà un torneo del mitico calcio Balilla e la Trash’n’Roll night.

Quando: dal 3 al 31 agosto 2016
Dove: Lido Pola, via Nisida 24
Il nostro articolo per il programma completo.

‘A Chiena

A Campagna continua l’esilarante e fresco evento con tanti giochi ed iniziative da fare praticamente nell’acqua. Infatti, grazie alla deviazione del fiume del luogo, il paese è stato letteralmente inondato e vengono organizzate secchiate, passeggiate e le chiene di mezzanotte. Un divertimento assicurato!

Quando: fino al 27 agosto 2016, vari appuntamenti
Dove: Campagna, in provincia di Salerno
Altre info nell’articolo sulla Chiena.

La Notte della Tammorra

In Cilento, nel comune di Tortorella, arriva una delle tappe della Notte della Tammorra in cui si potrà ballare sulle notte delle musiche popolari e tradizionali campane. È organizzata in occasione dell’apertura del Museo dell’Uomo e della Natura avvenuta il 24 luglio e ci saranno anche tante degustazioni di prodotti locali.

Dove: Tortorella (Salerno), Museo MUN
Quando: 14 agosto 2016
Altre info nell’articolo sulla Notte della Tammorra.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,