Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017 | 8 consigli
I consigli sui migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017!
In questo secondo fine settimana del mese non mancheranno eventi gratuiti a Napoli, culturali, gastronomici e divertenti, che vi faranno trascorrere giornate molto piacevoli. Nel weekend dal 7 al 9 aprile 2017, ad esempio, ci sarà la mostra al Castel dell’Ovo in cui potrete ammirare quadri che rappresentano le canzoni napoletane, mentre in Piazza dei Martiri continuano gli appuntamenti tutti dedicati al caffè.
Chi preferisce il cibo da strada non può mancare al Positano Street Food, invece gli appassionati di tecnologia dovranno visitare l’Innovation Village alla Mostra d’Oltremare. Preferite rilassarvi? Allora ciò che fa per voi sono i corsi di yoga in varie location della città.
Scopriamo i dettagli degli eventi gratuiti a Napoli.
Eventi culturali
Mostra Fatte Pittà
Continua l’originale mostra dell’artista Maurizio Vivanti, che ha avuti la geniale idea di trasporre in pittura alcune canzoni classiche napoletane. Le sue opere sono in esposizione al Castel dell’Ovo e ci faranno emozionare ancora di più, perché oltre ad ascoltare questi gioielli musicali, adesso potremo anche osservarli.
Quando: dal 31 marzo al 10 aprile 2017
Dove: Sala delle Terrazze, Castel dell’Ovo, via Eldorado n. 3 (Na)
Altri dettagli nell’articolo sulla mostra.
Altri eventi
Positano Street Food
Anche Positano si aggiunge ai tanti luoghi in cui ormai lo street food è protagonista e lo fa con la nuova edizione del festival dedicato al cibo da strada. Non solo le specialità locali, ma anche tanto divertimento con musica, arte, danza e molto altro.
Quando: 8 aprile 2017
Dove: Positano (SA)
Altri dettagli nell’articolo sul Positano Street Food.
Cuccuma Week, settimana dedicata al caffè
Ultimi giorni per partecipare ai tanti eventi ed incontri che il celebre bar La Caffettiera di Piazza dei Martiri sta dedicando al caffè. Il titolo è evocativo perché si rifa alla cuccuma, la famosa caffettiera napoletana e ci saranno tanti ospiti che legheranno il mondo del caffè ad altri ambiti. Sabato si parlerà di caffè tra cocktail e brunch.
Quando: dal 3 all’8 aprile 2017
Dove: Gran Caffè La Caffettiera, Piazza dei Martiri (Na)
Maggiori dettagli nel pezzo sulla Cuccuma Week.
Innovation Village, Fiera dell’innovazione
Un weekend incentrato sulle innovazioni ed i brevetti più importanti in campo industriale, tra scoperte nel mondo digitale, ricerche in ambito medico ed idee per tutelare ancora di più l’ambiente. Ci saranno workshop, incontri e saranno presentati nuovi progetti nel padiglione nella Mostra d’Oltremare.
Quando: 6 e 7 aprile 2017
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54
Altre info nell’articolo sull’Innovation Village.
Corsi di yoga
Ideali per rilassarsi e scoprire nuovi metodi di meditazione, i corsi di yoga organizzati in Villa Floridiana e nei Centri Giovanili di Napoli sono un appuntamento da non perdere per chi vuole immergersi nei segreti di quest’arte orientale.
Quando: sino al 21 giugno 2017
Dove: varie location di Napoli
Altre info nell’articolo sui corsi gratuiti di yoga.
Fiera di Pasqua ai Decumani
Fino a fine mese ci sarà la Fiera di Pasqua ai Decumani nel centro storico, con un percorso tra le botteghe artigianali, specialmente quelle dei presepi di San Gregorio Armeno, ed un itinerario gastronomico tra le trattorie e pizzerie della zona.
Quando: dal 25 marzo al 30 aprile 2017. Inaugurazione 25 marzo alle 11.00 in Piazza San Gaetano
Dove: Decumani di Napoli
Maggiori dettagli nell’approfondimento sulla Pasqua ai Decumani.
Prima Turismo a Chiaia e Posillipo
Per promuovere il turismo nei quartieri di Chiaia e Posillipo, è stato messo a punto un ricco programma di eventi, visite guidate, snorkeling e spettacoli che durerà fino a dicembre. Anche in questo weekend ci saranno alcuni appuntamenti, come la via Crucis di venerdì.
Quando: fino a dicembre 2017
Dove: Chiaia e Posillipo
Il nostro articolo per il programma completo di Prima Turismo.
Festa con Enzo Avitabile
Quest’anno l’artista Enzo Avitabile ha vinto due David di Donatello e, per festeggiare, sarà nel suo quartiere di nascita, la Marianella, con tutti i concittadini per brindare e mangiare una fetta di torta.