Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017 | 10 consigli
Birra gratis, visite guidate, yoga e tanto altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 24 al 26 marzo 2017!
Un fine settimana di relax, yoga, birra ed appuntamenti culturali, quello che va dal 24 al 26 marzo 2017 e che sarà ricco di interessanti eventi gratuiti a Napoli. Nel weekend, infatti, ci saranno iniziative di vario tipo e basterà solamente scegliere.
Sul Lungomare potrete bere birra gratis con la simpatica iniziativa beerETTA, la birra spillata in bici, mentre nel centro storico si darà il via alla Fiera di Pasqua tra le botteghe storiche.
Per le Giornate FAI di Primavera, invece, visite gratuite a Villa Rosebery e, per chi desidera un po’ di relax e meditazione, i corsi gratuiti di yoga.
Ma gli eventi gratuiti non finiscono qui, non vi resta che continuare a leggere per i dettagli!
Eventi culturali
Apertura di Villa Rosebery
Ritornano le Giornate FAI di Primavere anche a Napoli e, per l’occasione, sarà riaperta gratuitamente al pubblico la bella Villa Rosebery. Domenica tutti potranno accedere liberamente alla villa in stile neoclassico, oggi residenza estiva del Presidente della Repubblica.
Quando: 25 marzo accesso riservato agli iscritti FAI |26 marzo apertura a tutti
Dove: via Ferdinando Russo, Napoli
Nel nostro articolo info sulla visita a Villa Rosebery.
Giornate FAI di Primavera
Le Giornate FAI consentono l’ingresso e la visita di molti luoghi storici ed artistici di Napoli e del resto della Campania, tra cui quelli che generalmente sono chiusi o poco frequentati. Gli iscritti FAI potranno godere di agevolazioni e tutti i visitatori saranno guidate da alcuni speciali Ciceroni, cioè gli studenti degli istituti napoletani. Molti siti saranno aperti gratuitamente, richiedendo solo un eventuale contributo a piacere.
Quando: 25 e 26 marzo 2017
Dove: siti di Napoli e Campania
Il nostro articolo per il programma delle Giornate FAI di Primavera.
Altri eventi
Birra gratis alla Rotonda Diaz
Alla Rotonda Diaz sul Lungomare ritorna beerETTA, la speciale bici che spilla birra, un nuovo metodo tutto napoletano che si inserisce nel mondo dello street food. I primi che si presenteranno allo spiazzale potranno avere birra gratis!
Quando: 26 marzo 2017
Dove: Rotonda Diaz
Altre info nell’articolo su beerETTA.
Fiera di Pasqua ai Decumani
Questo weekend inizierà la tradizionale Fiera di Pasqua di Decumani che durerà fino a fine aprile. Parteciperanno le botteghe di presepi di San Gregorio Armeno, ma anche gli altri commercianti della zona dei Decumani. Saranno organizzati sia un percorso artigianale tra le botteghe sia un percorso gastronomico tra le trattorie, pizzerie e gelateria del centro.
Quando: dal 25 marzo al 30 aprile 2017. Inaugurazione 25 marzo alle 11.00 in Piazza San Gaetano
Dove: Decumani di Napoli
Nel nostro articoli i dettagli sulla Fiera di Pasqua ai Decumani.
Street Food Festival a Pozzuoli
Nel Parco Urbano di Pozzuoli ci saranno circa 50 furgoncini con specialità da tutte le regioni italiane per lo Street Food Festival. Sarà una gustosa occasione per assaggiare prodotti come gli arrosticini, la carne di Fassona, gli gnocchi fritti e tanti dolci.
Quando: dal 24 al 26 marzo 2017
Dove: Via Vecchia delle Vigne, 1 – Parco Urbano di Pozzuoli
Maggiori dettagli nel pezzo sullo Street Food Festival a Pozzuoli.
Clementino alla Feltrinelli
Alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri Clementino presenterà l’album Vulcano e firmerà le copie del cd a tutti i suoi fan che avranno ottenuto il pass per il firmacopie.
Quando: 24 marzo 2017
Dove: Feltrinelli, via Santa Caterina a Chiaia 23 – angolo con Piazza dei Martiri
Altre info nell’articolo su Clementino alla Feltrinelli.
Corsi di yoga
Chiunque voglia conoscere l’arte dello yoga e rilassarsi con le sue tecniche particolari può partecipare ai corsi gratuiti che si svolgono all’Accademia di Belle Arti e in altri luoghi della città, come i Centri Giovanili.
Quando: sino al 21 giugno 2017
Dove: varie location di Napoli
Altre info nell’articolo sui corsi gratuiti di yoga.
Borsa Mediterranea del Turismo
Il più grande evento di promozione turistica del Sud Italia, la Borsa Mediterranea del Turismo, sarà alla Mostra d’Oltremare con le grandi aziende che si occupano di questo settore. Ci saranno tour operator, alberghi, ristoranti, centri benessere, compagnie ferroviarie ed aeree e molto altro.
Quando: dal 24 al 26 marzo 2017
Dove: J.F.Kennedy, 54
Altri dettagli nell’articolo sulla Borsa Mediterranea del Turismo.
Raduno di auto storiche a Bacoli
Sul Molo di Baia, frazione di Bacoli, ci sarà il Raduno di auto storiche e Ferrari con bellissimi esemplari vintage che faranno una partenza con prova di abilità verso Capo Miseno.
Quando: 26 marzo 2017
Dove: Porto di Baia e Hotel Cala Moresca in via Faro 44 (Bacoli)
Maggiori info nell’articolo sul Raduno di auto storiche e Ferrari.
Prevenzione Donna
Alla Rotonda Diaz ci saranno alcuni medici della ASL Napoli 1 per far sì che le donne possano sottoporsi a controlli e screening gratuiti al seno. Un nuovo evento di prevenzione per aiutare i cittadini della città.