Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 novembre 2018 | 8 consigli
I consigli sugli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 23 al 25 novembre 2018!
Se volete trascorrere un fine settimana interessante a Napoli senza spendere una lira, allora non potete perdere gli eventi gratuiti in città nel weekend dal 23 al 25 novembre 2018.
Iniziano alcuni mercatini e villaggi di Natale, come quello celebre di Gloria, ma anche le luci d’artista come quelle famosissime di Salerno e quelle di San Lorenzello.
Nell’Orto Botanico c’è una nuova edizione della Festa dell’Albero, sempre molto amata, mentre nella Casa Lavazza, nel centro storico, ci sono nuovi appuntamenti culturali.
Se volete conoscere tutti i dettagli degli eventi gratuiti a Napoli nel weekend, continuate a leggere l’articolo.
Questo post in breve
- Eventi culturali
- Natale
- 2) Fiera di Natale a San Gregorio Armeno 2018 a Napoli, la celebre via dei presepi
- 3) Luci d’artista a Salerno 2018/2019: Villaggio di Babbo Natale, mercatini e ruota panoramica
- 4) A San Lorenzello tornano le luci d’artista per il Natale 2018 con mercatini artigianali
- 5) Apre Casa Lavazza a Napoli: luogo d’incontri fino a Gennaio 2019
- 6) Villaggio di Natale 2018 al Gloria Store di Giugliano con ingresso gratuito alla Casa di Babbo Natale
- Altri eventi
Eventi culturali
1
Mostra fotografica gratuita su Che Guevara a Napoli: I viaggi e i libri di Ernesto
Lunedì 29 Ottobre 2018, nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore a Napoli, sarà inaugurata la bellissima mostra fotografica dedicata al celebre rivoluzionario e scrittore argentino Ernesto Che Guevara e durerà fino al 24 novembre.
Informazioni
Dove: Piazza S. Domenico Maggiore, 8A, 80134 NapoliQuando:
- Venerdì 23 novembre 2018Prezzo: gratuito
Natale
2
Fiera di Natale a San Gregorio Armeno 2018 a Napoli, la celebre via dei presepi
Anche quest’anno torna la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno, la famosissima strada dei presepi nel centro storico di Napoli, giunta alla 147esima edizione. Parte da Piazza San Gaetano ed è dedicata, in questa edizione, al “Natale in armonia con i popoli del mondo“. Da sabato 17 novembre 2018 la via con le botteghe artigiane sono ancora più ricche di pastori, presepi ed addobbi natalizi per far scoprire a cittadini e turisti la ricchezza della tradizione presepiale napoletana.
3
Luci d’artista a Salerno 2018/2019: Villaggio di Babbo Natale, mercatini e ruota panoramica
Dopo un anno d’attesa, tornano le fantastiche Luci d’Artista a Salerno per tutto il periodo di Natale che va dal 9 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 e riscuoteranno sicuramente un altro enorme successo di visitatori.
4
A San Lorenzello tornano le luci d’artista per il Natale 2018 con mercatini artigianali
Nel borgo di San Lorenzello per ben due mesi, dal 25 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019, le stradine del centro antico tornano a illuminarsi con le luci d’artista. Per l’occasione il piccolo centro beneventano si riempirà di stand e mercatini natalizi con tanti prodotti tipici e artigianali.
5
Apre Casa Lavazza a Napoli: luogo d’incontri fino a Gennaio 2019
Per tre mesi, da Novembre 2018 fino a Gennaio 2019, Napoli apre le sue porte a Casa Lavazza, un vero e proprio appartamento inteso come luogo d’incontri per giovani, per esaltare il solido legame tra l’inconfondibile culto del caffè ed i cittadini Napoletani.
Informazioni
Dove: Casa Lavazza in Via San Biagio dei Librai, 39Quando:
- Venerdì 23 novembre 2018Prezzo: gratuito
6
Villaggio di Natale 2018 al Gloria Store di Giugliano con ingresso gratuito alla Casa di Babbo Natale
Dal 27 ottobre al 31 dicembre 2018 l’aria natalizia è arrivata al Gloria Store di Giugliano col suo speciale allestimento natalizio che, fra i numerosi prodotti natalizi, ha creato un vero e proprio Villaggio di Natale visitabile gratuitamente all’interno del grande negozio di arredamento.
Altri eventi
7
DeGusta 2018 a Napoli in via Diaz: stand gastronomici ad ingresso gratuito con il miglior cibo d’autunno
Dal 19 al 24 novembre 2018, in via Armando Diaz si terrà l’evento “DeGusta – Sapori d’Autunno”. Saranno sei giornate ad ingresso gratuito, dedicate al meglio della produzione gastronomica nazionale, a pochi passi dalla stazione Toledo della metropolitana e con la presenza di numerosi stand provenienti da varie regioni.
8
Festa dell’albero 2018 all’Orto Botanico di Napoli a ingresso gratuito con laboratori e reading poetico
Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 all’Orto Botanico di Napoli si terrà l’ottava edizione della Festa dell’Albero, un evento che promuove la conoscenza e la comunione con la natura anche nel cuore dell’inverno. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si potrà partecipare a interessanti laboratori, esposizione vivaistiche, un concerto e reading poetico.