Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018 | 7 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018

Osservazioni astronomiche, festa della musica, visite guidate e altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 22 al 24 giugno 2018.

In questo nuovo weekend di giugno, che ci conduce direttamente nell’estate, ci sono alcuni eventi gratuiti a Napoli e provincia che non potete perdere. Nel fine settimana dal 22 al 24 giugno 2018 potete organizzarvi per osservare Saturno grazie all’evento dell’Unione Astrofili Napoletani, su una bella spiaggia dal tramonto in poi.

Alla Reggia di Carditello, invece, continuano le visite guidate per ammirare una delle vecchie residenze dei Borbone, mentre in tutta la città di Napoli ci sono gli appuntamenti con la festa della musica.

A Chiaiano non potete perdere la Sagra della ciliegia, una delle eccellenze di cui può vantarsi la nostra città. Inoltre, ci sarà l’inaugurazione del nuovo grande Parco del Volturno.

Per scoprire tutti gli eventi gratuiti a Napoli, continuate la lettura dell’articolo.


Eventi culturali

1

Occhi su Saturno, a Lago Patria osservazioni gratuite del cielo stellato al telescopio

Saturno e stelle
Grande attesa per Occhi su Saturno, l’evento gratuito organizzato dall’Unione Astrofili Napoletani in programma a Marina di Lago Patria il 23 giugno 2018. Nato nel 2016 per celebrare l’astronomo Gian Domenico Cassini, l’appuntamento promette anche in quest’edizioni suggestive osservazioni del cielo stellato alla scoperta di Saturno e di altri astri.

Informazioni

Dove: Lido Gallo, Marina di Lago Patria

Quando:


2

Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018
Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.

Informazioni

Dove: Reggia di Carditello

Quando:


Concerti

3

Festa della Musica 2018 a Napoli con concerti gratuiti e tante sorprese

Concerto
Napoli accoglie l’arrivo dell’estate con la Festa Europea della Musica nella giornata del 21 giugno 2018, anche se ci saranno eventi che in realtà si svolgeranno dal 17 al 24 giugno in diversi appuntamenti (consultare il programma), in onore di un’edizione che quest’anno è intitolata “Inno alla musica”.

Informazioni

Dove: Vari luoghi di Napoli

Quando:

  • Giovedì 21 giugno 2018Prezzo: gratuito

    Note: il programma completo è consultabile nel nostro articolo cliccando su Maggiori informazioni

4

Festival della Musica Popolare del Sud Italia a Napoli: gratis nel Bosco di Capodimonte con concerti e tammorre

Tammorra
All’interno del Real Bosco di Capodimonte si svolge il Festival della Musica Popolare del Sud Italia che prende il via il 21 giugno 2018 e si concluderà il 24 giugno. Gli eventi si tengono nel Cellaio, una delle strutture storiche del Bosco, con la direzione artistica di Peppe Barra. Il programma prevede concerti, stage di danze popolari, seminari, tammorre al bosco in libertà, aperifolk e ci saranno anche grammofoni e vecchi vinili.

Informazioni

Dove: Bosco di Capodimonte

Quando:

  • Giovedì 21 giugno 2018Prezzo: gratuito

    Note: per i dettagli sugli orari e il porgramma consultare l'articolo cliccando su Maggiori informazioni

Altri eventi

5

Festa della Ciliegia 2018 a Chiaiano a Napoli tra degustazioni e natura

Ciliegie
Si arricchisce il programma di eventi all’aperto in vista dell’arrivo dell’estate: tra questi anche la Festa della Ciliegia 2018 a Chiaiano a Napoli, ques’anno alla 47esima edizione. L’appuntamento è per il 23 e 24 giugno per un weekend all’insegna del divertimento e del cibo genuino.

Informazioni

Dove: Via santa Maria del Cubito, Chiaiano

Quando:


6

Informazioni

Quando:

  • Giovedì 21 giugno 2018

7

Lego Tour 2018 a Napoli: in Piazza Municipio divertimento con i mattoncini colorati

Mattoncini Lego
Il Lego Tour fa tappa anche a Napoli e sarà in Piazza Municipio domenica 24 giugno 2018 per tuta la giornata. Un evento a partecipazione libera in cui grandi e bambini si possono divertire negli oltre 250 metri quadri di spazio divisi in quattro aree dedicate ai famosi mattoncini. Si possono trovare i Lego Duplo, le amiche di Lego Friends, gli esploratori dei ghiacci con le nuove proposte Lego City, e i super Ninja vi fanno mettere alla prova con Lego Ninjago.

Informazioni

Dove: Piazza Municipio

Quando:


Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,