Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 21 al 23 aprile 2017 | 8 consigli
I consigli su tutti i migliori eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 21 al 23 aprile 2017!
Anche questa settimana abbiamo ottimi consigli per trascorrere qualche giornata tra divertimento e cultura, grazie agli eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 21, 22 e 23 aprile 2017.
Le iniziative non mancano e dovrete solo scegliere tra mostre, concerti ed appuntamenti per la famiglia. A Bagnoli ritorna il Jazz Festival con un palco allestito nel quartiere ed ottimi musicisti, mentre ad Acerra ci saranno concerti gratuiti per il Pulcinella Music Festival. Al PAN, invece, si celebra la Giornata della Terra con molti eventi e degustazioni.
In attesa del Comicon, alcuni eventi collaterali sono già iniziati in svariate sedi della città, con le opere di importanti fumettisti.
Ma gli eventi sono ancora tanti, potete scoprirli continuando a leggere!
Eventi culturali
Giornata Mondiale della Terra
Per celebrare la Giornata della Terra, il PAN ha organizzato in realtà un’intera settimana di eventi tra dibattiti, degustazioni, esibizioni ed opere d’arte. Il tutto, per sensibilizzare i visitatori sulla tutela dell’ambiente e l’importanza dell’arte.
Dove: Palazzo delle Arti di Napoli, Via dei Mille 60
Quando: dal 22 al 29 aprile 2017 (escluso il 25 aprile)
Nel nostro articolo il programma della Giornata Mondiale della Terra.
Pinocchio nel Cuore di Napoli
La mostra laboratorio è tutta dedicata al famoso burattino di legno con un’esposizione di opere d’arte, ma ci saranno anche incontri e letture per bambini ed i famosi Totocchi in onore di Totò e del suo legame con Pinocchio.
Quando: dall’8 aprile al 30 giugno 2017
Dove: Salone delle Colonne del Complesso Monumentale della SS.Annunziata, via Annunziata
Altre info nell’articolo su Pinocchio nel cuore di Napoli.
Mostra Fatti ad arte
Nella Biblioteca Brau è stata allestita una mostra dedicata ai liutai, presepai ed orafi di Napoli, importanti artigiani della tradizione della città. Ci saranno video, foto e pannelli descrittivi che valorizzano a pieno il loro prezioso lavoro artistico.
Quando: dal 5 al 28 aprile 2017
Dove: Biblioteca Brau, Piazza Bellini 60
Maggiori dettagli nel pezzo su Fatti ad arte.
Comicon Off
Il Comicon Off racchiude tutti gli eventi collaterali al Comicon e si svolge in diverse location di Napoli. Include mostre ed eventi dedicati a fumettisti importanti e al loro legame con altri media, come il web.
Dove: Goethe Institut, Institut Français, Instituto Cervantes, MAV
Quando: dal 27 marzo al 30 giugno 2017, vari appuntamenti
Il nostro articolo per il programma del Comicon Off.
Concerti a Napoli
Bagnoli Jazz Festival
Su Viale Campi Flegrei sarà allestito un grande palco su cui si esibiranno numerosi artisti che allieteranno ben 2 serate nel quartiere. A ritmo di ottima musica jazz, si potrà anche bere un buon calice di vino nella vineria Vineapolis che ha contribuito all’organizzazione.
Quando: 21 e 22 aprile 2017
Dove: viale Campi Flegrei, 22
Altre informazioni nell’articolo sul Bagnoli Jazz Festival.
Pulcinella Music Festival
Concerti gratuiti di Antonello Venditti ed Enzo Avitabile, un Gran Galà con Lina Wertmuller, una bella rievocazione storica: questi gli ingredienti per il successo del Pulcinella Music Festival di Acerra.
Quando: dal 23 al 26 aprile 2017
Dove: Piazza Calipari, Acerra
Il nostro articolo per il programma del Pulcinella Music Festival.
Altri eventi
Zero-100 eventi per la famiglia
Si tratta di una grande fiera per le famiglie di Napoli che vedrà l’allestimento di un villaggio in Piazza Garibaldi con tanti eventi, musica, animazione e la clownterapia con la presenza del suo inventore. Inoltre, ci sarà un campus salute per la prevenzione gratuita.
Quando: 21, 22 e 23 aprile 2017
Dove: Piazza Garibaldi, Napoli
Maggiori informazioni nell’articolo su Zero-100 a Napoli.
Galà Borbonico alla Corte del Re
Ritorna l’appuntamento con il Galà Borbonico nel Bosco di Capodimonte con tanti figuranti in costumi d’epoca, la Fanteria Borbone, eventi equestri e duelli con la scherma. Chiunque potrà partecipare, se lo vorrà, accedendo in costume.