Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 | 8 consigli
Gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 20, 21 e 22 gennaio 2017 con concerti, visite guidate, luci d’artista e fontane danzanti.
Un nuovo fine settimana sta per arrivare e noi di Napolike siamo come sempre pronti a consigliarvi i migliori eventi gratuiti a Napoli. Nel weekend dal 20 al 22 gennaio 2017 avrete un ampio ventaglio di iniziative tra cui scegliere tra concerti, visite guidate e l’ultimo strascico degli appuntamenti natalizi.
A Sorrento ci saranno tre concerti gratuiti, tra cui quello di Irene Grandi, mentre a Caserta si conclude il programma di Natale con lo spettacolo di Fontane Danzanti alla Reggia e con il concerto di Renzo Arbore.
Tra gli eventi culturali, da non perdere le visite guidate alle Terme Romane di Fuorigrotta e quelle alla Reggia di Carditello, da poco riaperta al pubblico.
Presso la spiaggia di N’Albero, invece, ci sarà l’originale cippo 2.0 per Sant’Antonio con giocolieri ed acrobati.
Ma gli eventi sono ancora tanti, non vi resta che continuare a leggere per scoprirli.
Eventi culturali a Napoli
Visita Terme Romane Via Terracina
Un nuovo appuntamento con i volontari del GAN, il Gruppo Archeologico Napoletano, per delle visite guidate alla suggestive Terme Romane di via Terracina a Fuorigrotta. Parteciperete ad un percorso che vi farà conoscere la storia del sito e che vi farà ammirare i mosaici visibili, le tracce della antiche tabernae, il frigidarium, il calidarium e molto altro.
Quando: 9 ottobre, 12 e 13 novembre, 10 e 11 dicembre 2016, 21 e 22 gennaio 2017
Dove: Complesso Termale Romano di via Terracina, 236
Maggiori info nell’articolo sulle visite alle Terme Romane.
Visita guidata Reggia di Carditello
Dopo anni di lavori dei restauro, la Reggia di Carditello riapre al pubblico consentendo di partecipare a delle visite guidate gratuite ogni domenica fino a marzo. Avrete la possibilità di visitare gli ambienti del primo piano ed ance le aree esterne con l’ippodromo ed il piccolo tempio.
Quando: ogni domenica dall’ 8 gennaio 2017 a fine marzo 2017
Dove: Reale Tenuta di Carditello, San Tammaro (CE)
Altre info nell’articolo sulla Reggia di Carditello.
Storie di bambini
Una mostra di illustrazioni e disegni in cui l’artista Letizia Galli raffigura le storie di migliaia di bambini del mondo, fanciulli alle prese con le proprie paure e con il desiderio di affrontare nuove avventure.
Dove: Real Casa dell’Annunziata, via Annunziata 34 e via Egiziaca a Forcella 18
Quando: fino al 28 febbraio 2017
Ulteriori dettagli nell’articolo su Storie di bambini.
Concerti a Napoli
Concerti gratuiti a Sorrento
Il programma del Natale a Sorrento volge al termine e si concluderà con una serie di concerti gratuiti in città. Nello specifico, questo weekend si esibiranno Irene Grandi, Alice ed anche Giovanni Cinque “Hobo”.
Quando: 20 e 21 gennaio 2017
Dove: Teatro Tasso, Piazza Sant’Antonino, Sorrento
Il programma completo nell’articolo sui concerti gratuiti a Sorrento.
Concerto di Renzo Arbore
Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana saranno in concerto a Caserta per concludere il programma di eventi natalizi, più volte rimandato per maltempo. L’evento finale sarà arricchito dallo spettacolo di Fontane Luminose davanti alla Reggia di Caserta.
Quando: 20 gennaio 2017
Dove: piazza Antonio Gramsci, 811000 Caserta
Altri dettagli nell’articolo sul concerto di Renzo Arbore.
Altri eventi
Eventi per Totò
Nel 2017 ricorre il 50esimo anniversario della morte di Totò e per l’occasione il Rione Sanità ha deciso di adottare le strade del quartiere in cui nacque Totò. I vari eventi pensati per celebrare il Principe iniziano con un concerto dell’Orchestra Scarlatti Junior ed uno spettacolo teatralizzato dei giovni della zona.
Quando: 22 gennaio 2017
Dove: concerto alla Basilica di Santa Maria della Sanità
Il programma nell’articolo sugli eventi per Totò.
‘O Cippo ‘e Sant’Antonio presso N’Albero
Dopo li rinvio per il maltempo, il cippo 2.0 presso la spiaggia di N’Albero si svolgeranno in tutta la loro dinamicità. Infatti, ci saranno giocolieri, suonatori di bolas ed artisti di strada ed il momento clou sarà l’accensione del falò da parte di un’acrobata che percorrerà una teleferica di 70 metri con 4 torce, esibendosi in in spettacolari acrobazie.
Quando: 20 gennaio 2017
Dove: N’Albero, Rotonda Diaz
Altre informazioni nell’articolo sul cippo presso N’Albero.
Luci d’Artista a Salerno
Ultimo weekend per ammirare le Luci d’Artista a Salerno, passeggiando tra le strade e le piazze della città illuminate dalle decorazioni a tema. Quello di quest’anno è Le Mille e una Notte, ma ogni zona di Salerno è stata allestita in modo differente seguendo appositi percorsi tematici.