Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 settembre 2018 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 settembre 2018

Incontro con Alvaro Soler, visite guidate, Scampia Music Fest ed altri eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 14 al 16 settembre 2018.

A Napoli gli eventi gratuiti sono sempre un’occasione per scoprire la città o partecipare ad iniziative interessanti senza mettere mano alla tasca. Nel weekend dal 14 al 16 settembre 2018 potete partecipare a vari di questi appuntamenti seguendo i nostri consigli.

A Scampia ci sarà lo Scampia Music Fest con tanta musica e spettacoli che daranno vita al quartiere, alla Reggia di Carditello nuove aperture gratuite con visite guidate e alla Feltrinelli di Piazza Garibaldi arriva il cantante Alvaro Soler per firmare le copie del suo disco.

Come evento di solidarietà e sensibilizzazione, c’è il World Cleanup Day, un’iniziativa mondiale per rendere la nostra Terra più pulita. Invece, nei Campi Flegrei tornano i tanti eventi di Malazè.

Ecco tutte le informazioni sugli eventi gratuiti a Napoli nel weekend.


Eventi culturali

1

Scampia Music Fest 2018 a Napoli, due giorni di spettacoli gratuiti ad alto livello

Scampia Music Fest 2018
Tutto è pronto per lo Scampia Music Fest 2018. Il 14 e il 15 settembre, il quartiere situato nell’Area Nord di Napoli ospiterà due serate incentrate su concerti di alto livello e tanta cultura. Il Parco Ciro Esposito – Villa Comunale di Scampia sarà teatro di un evento tutto da vivere, organizzato con l’aiuto di SIAE e del MiBACT e con la direzione artistica di Giuseppe Fontanella di Octopus Records.

Informazioni

Dove: Parco Ciro Esposito - Villa Comunale di Scampia, NapoliDal: 13/09/2018Al: 14/09/2018Dalle ore: 10:30


2

Malazè 2018 a Napoli: undici giorni di cultura e gastronomia ai Campi Flegrei

Malazè 2018 a Napoli: undici giorni di cultura e gastronomia ai Campi Flegrei
Dal 15 al 25 settembre sarà il turno di Malazè 2018, l’evento che consente ai visitatori di scoprire tutte le principali meraviglie dell’ampio territorio dei Campi Flegrei a Napoli. Diverse iniziative si terranno fra Napoli, Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Quarto e Procida, con la chance di vivere un percorso culturale e gastronomico davvero da non perdere.

Informazioni

Quando:

  • Giovedì 13 settembre 2018

    Note: per conoscere gli eventi gratuiti, consultare il programma nell'articolo cliccando su Maggiori informazioni

3

Alvaro Soler alla Feltrinelli di Napoli: incontro gratuito per firmare i cd ai fan

Alvaro Soler
Il cantante spagnolo Alvaro Soler sarà anche a Napoli, alla Feltrinelli, per incontrare il suo pubblico il 15 settembre 2018 alla sede di Piazza Garibaldi. Soler firmerà le copie del suo nuovo album, Mar de colores, che è stato messo in vendita dal 7 settembre.

Informazioni

Dove: La Feltrinelli

Quando:


4

Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018
Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.

Informazioni

Dove: Reggia di Carditello

Quando:


Altri eventi

5

Festa della pasta 2018 a Gragnano: piatti deliziosi, street artist e visite ai pastifici

Pasta all'insalata
Sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 ci sarà la Festa della Pasta a Gragnano, una due giorni tutta dedicata a piatti delizioso proprio nella patria della pasta. Nei tanti stand espositivi ci saranno 14 pastifici con le proprie creazioni e in uno di essi si potranno anche acquistare dei prodotti.

Informazioni

Dove: Gragnano

Quando:


6

World CleanUp Day 2018 a Napoli, pulire il mondo dai rifiuti: ecco come partecipare

World CleanUp Day 2018
Il 15 settembre 2018, in tutto il mondo, anche in Italia e a Napoli, si svolgerà il World CleanUp Day, una grande iniziativa civica globale per rendere il nostro pianeta più pulito. Infatti, grazie ai tanti eventi che verranno organizzati dalle associazioni, da gruppi di cittadini e da chiunque voglia interessarsene, si metterà in moto un potente meccanismo di spazzatura e pulitura dai rifiuti.

Informazioni

Dove: Napoli

Quando:


Seguici su Telegram
Parliamo di: , , ,