Eventi gratuiti a Napoli per Pasqua e Pasquetta 2017, weekend dal 14 al 17 aprile
I migliori eventi gratuiti a Napoli per trascorrere il weekend di Pasqua e Pasquetta dal 14 al 17 aprile 2017!
Il weekend di Pasqua e Pasquetta si avvicina e sono tanti gli eventi gratuiti a Napoli per trascorrere giornate piacevoli e divertenti con le tante iniziative che sono state organizzate. Nel fine settimana del 14, 15 e 16 aprile 2017 non mancheranno gli eventi culturali, ma ci saranno anche occasioni per soddisfare lo stomaco con ottimo cibo.
In città, inizierà il ungo programma di eventi dedicati a Totò per i 50 anni dalla scomparsa, tra mostre, set cinematografici, incontri e spettacoli, mentre alla Biblioteca Brau si mostreranno le opere dei più bravi artigiani napoletani.
Sul Pontile di Bagnoli continuano gli eventi per divertirsi e danza, invece a Salerno arrivano gli stand da tutta Europa per assaggiare il più gustoso cibo da strada del continente.
Ma non finisce qui, scoprite tutti gli eventi gratuiti a Napoli per Pasqua.
Eventi culturali
Eventi per Totò
A 50 anni dalla scomparsa di Totò, la città ha organizzato una lunga serie di eventi che si protrarranno per molti mesi, per rendere omaggio al Principe della risata. Tra mostre, incontri, set cinematografici, concerti, spettacoli e tanto altro, il grande Antonio De Curtis sarà protagonista di numerose iniziative. In questo weekend, sarà anche inaugurato un monolite al Rione Sanità.
Quando: fino all’1 luglio 2017
Dove: vari luoghi di Napoli
Il nostro articolo per il programma completo.
Mostra Fatti ad Arte
Nella mostra alla Biblioteca Brau potrete ammirare le più belle creazioni di orafi, liutai e presepai di Napoli, una testimonianza della migliore tradizione artigianale del centro storico di Napoli. Verranno mostrati i processi innovativi di tutela e promozione di questa nostra antichissima tradizione, famosa in tutto il mondo.
Quando: dal 5 al 28 aprile 2017
Dove: Biblioteca Brau, Piazza Bellini 60
Altre info nell’articolo sulla mostra Fatti ad Arte.
Tour nelle Stazioni dell’Arte
Riprende il Metro Art Tour in occasione di Pasqua, una giornata di visite guidate nelle Stazioni dell’Arte in compagnia di critici esperti dell’ANM.
Quando: 14 aprile 2017
Dove: Stazioni dell’Arte di Napoli
Nel nostro articolo il programma delle visite.
Apertura Maschio Angioino e altre strutture
Nei giorni di Pasqua e Pasquetta il Maschio Angioino sarà aperto gratuitamente, insieme ad altre strutture monumentali e chiese della città.
Quando: 16 e 17 aprile 2017
Dove: Maschio Angioino e chiese.
Nel nostro articolo l’elenco delle strutture monumentali aperte.
Altri eventi
Eventi sul Pontile di Bagnoli
Secondo sabato di eventi sul Pontile di Bagnoli con un programma di danze che vi faranno trascorrere una mattinata piacevole tra tango, folk e swing.
Quando: 15 aprile 2017
Dove: Pontile di Bagnoli, via Coroglio (nei pressi del civico 12)
Maggiori dettagli nell’articolo sugli eventi sul Pontile di Bagnoli.
Mercato Europeo a Salerno
A Salerno, sul Lungomare, lo street food sarà protagonista del weekend di Pasqua con tanti stand che proporranno cibo da tutta Europa. Tra strudel austriaco, birra tedesca, Gulaschsuppe, paella e tanto altro sicuramente vi leccherete i baffi.
Quando: dal 14 al 17 aprile 2017
Dove: Lungomare Marconi, Salerno
Altri dettagli nel pezzo sul Mercato Europeo.
Corsi di yoga
In alcune sedi di Napoli, come l’Accademia di Belle Arti e i Centri Giovanili, si potranno seguire alcuni corsi di yoga per imparare ad immergersi in quest’arte orientale per rilassarsi e meditare.
Quando: fino al 21 giugno 2017
Dove: varie location di Napoli
Informazioni sui corsi di gratuiti di yoga a Napoli.
Fiera di Pasqua ai Decumani
Nel centro storico, nei Decumani, si svolgerà la tradizionale Fiera di Pasqua con itinerari tra le botteghe della famosa via dei Presepi. Inoltre, trattorie, pizzerie e ristoranti organizzeranno dei tour gastronomici molto golosi.