I tanti eventi gratuiti a Napoli nel periodo di Natale 2018 con le iniziative imperdibili nel weekend dal 21 al 26 dicembre 2018.
Anche nel periodo di Natale 2018 ci sono tanti eventi gratuiti a Napoli che vi faranno trascorrere alla grande il lungo weekend dal 21 al 26 dicembre.
Ci sono tanti mercatini natalizi e villaggi di Santa Claus che faranno divertire soprattutto i bambini, ma anche gli adulti resteranno molto contenti.
A Bacoli, oltre ai mercatini con gli stand gastronomici, c’è l’albero di Natale galleggiante sul Lago di Miseno, mentre nella ex Nato di Bagnoli gli stand saranno nel tunnel militare segreto, oer un’atmosfera più suggestiva.
Ci sono anche le luci d’artista a Salerno e quelle a San Lorenzello, invece i villaggi sono a Salerno e al Gloria Villagge.
Per scoprire tutti gli eventi gratuiti di Natale, continuate a leggere il nostro articolo.
Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate
Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.
M’Illumino d’Inverno 2018/2019 a Sorrento per Natale fra concerti e spettacoli gratuiti
Arriva quest’anno alla XI edizione l’evento “M’illumino d’Inverno” che si sta tenendo nel centro storico di Sorrento e che fra concerti e spettacoli gratuiti allieterà il periodo natalizio a tutti coloro che decideranno di visitare la splendida città per questo Natale. Gli eventi proseguiranno fino al 26 gennaio 2019.
Positano Christmas Time: il programma degli eventi per Natale 2018
Anche a Positano è arrivata la magica atmosfera del Natale con il “Christmas Time 2018”, si tratta di una manifestazione con un programma ricco di eventi e divertimento che durerà fino al 12 Gennaio 2019.
Mercatini di Natale nell’ex Nato di Bagnoli a Napoli: street food, musica e laboratori nei tunnel segreti
Nell’ex Base Nato di Bagnoli a Napoli arriva la prima edizione del Mercatino dell’Incredibile, un originale mercatino di Natale che si stabilirà in spazi inediti della struttura. Infatti, nelle giornate del 15, 16, 20 e 23 dicembre 2018, all’interno di uno dei tunnel segreti che venivano usati tempo fa per operazioni militari delicate, verranno posizionate le bancarelle natalizie e ci sarà spazio anche per lo street food tipico delle feste e non solo.
Natale 2018 a Castellammare di Stabia: in programma mercatini e street food
Dal 1 Dicembre 2018 fino al 6 Gennaio 2019 a Castellammare di Stabia a Napoli saranno organizzati i mercatini di Natale. In particolare saranno allestiti nella galleria Le Vele, in Via Plinio il Vecchio, al centro della città. Per quaranta giorni gli ospiti potranno passeggiare tra le casette in legno che saranno allestite e partecipare ai vari eventi che ci sono in programma, in un’atmosfera Natalizia magica e vivere tanti appuntamenti gastronomici.
Mercatini di Natale 2018 al Vomero a Napoli: tante bancarelle suggestive e decorazioni natalizie
Manca ormai poco all’apertura delle bancarelle di Natale 2018 al Vomero a Napoli che come ogni anno sono state allestite fra Via Ruoppolo e Piazza degli artisti. Come sempre l’offerta sarà molto varia: dai dolci alle decorazioni natalizie e tante idee regalo.
Mercatini di Natale 2018 a Bacoli fra musica, artigianato e cibo tradizionale
Nel cuore del centro storico di Bacoli, a Napoli, sarà allestito un caratteristico mercatino natalizio con tanti stand dedicati al cibo, alle bevande e a tanti prodotti artigianali. L’evento, organizzato dall’associazione Bacoli in corso, si svolgerà tutti i weekend dal 6 al 24 dicembre 2018 e durerà tutta la giornata.
A San Lorenzello tornano le luci d’artista per il Natale 2018 con mercatini artigianali
Nel borgo di San Lorenzello per ben due mesi, dal 25 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019, le stradine del centro antico tornano a illuminarsi con le luci d’artista. Per l’occasione il piccolo centro beneventano si riempirà di stand e mercatini natalizi con tanti prodotti tipici e artigianali.
Albero di Natale 2018 galleggiante a Bacoli: un’esperienza incredibile sul Lago di Miseno
Se volete trascorrere un Natale 2018 all’insegna della gioia, delle luci e della serenità, allora vi consigliamo di ammirare il suggestivo albero di Natale galleggiante di Bacoli. Si tratta di una tradizione iniziata nel 2014 e da allora, ogni anno a Natale, davanti alla Villa Comunale della città si accende un grande albero che galleggia in mezzo al lago Miseno e che per tutto il periodo delle festività natalizie illumina l’ambiente circostante con un suggestivo colore blu.
Luci d’artista a Salerno 2018/2019: Villaggio di Babbo Natale, mercatini e ruota panoramica
Dopo un anno d’attesa, tornano le fantastiche Luci d’Artista a Salerno per tutto il periodo di Natale che va dal 9 novembre 2018 al 20 gennaio 2019 e riscuoteranno sicuramente un altro enorme successo di visitatori.
Santa Claus Village a Salerno insieme alle luci d’artista 2018/2019
In occasione delle Luci d’artista 2018/2019 a Salerno ci sarà anche il Santa Claus Village, che si potrà visitare dall’1 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 e che si andrà ad aggiungere alle altre bellissime attrazioni che verranno installate a Salerno, come la meravigliosa ruota panoramica.
Notte Bianca 2018 ai Colli Aminei a Napoli con tanta musica e spettacoli gratis
Sabato 22 dicembre ai Colli Aminei, a Napoli, si volgerà la kermesse “Di Notte ai Colli”. Come intuibile dal nome stesso, trattasi della Notte Bianca dei Colli Aminei che prenderà il via alle ore 18.00 e terminerà a mezzanotte.