Eugenio Bennato, concerto gratuito all'Ex Asilo Filangieri

Eugenio Bennato si esibirà con i Tarantapower in una serata all’insegna della cultura popolare del Sud Italia

Giovedì 30 aprile 2015, Eugenio Bennato si esibirà in un concerto gratuito presso l’Ex Asilo Filangieri di Napoli.

Lo speciale evento sarà accompagnato dai Tarantapower, il movimento creato nel 1998 dallo stesso Bennato allo scopo di valorizzare e diffondere al livello nazionale ed internazionale la Taranta, intesa come danza, stile musicale e come massima espressione del patrimonio mediterraneo.

Ed infatti in occasione del concerto ci sarà anche la possibilità di riscoprire i balli del sud attraverso la manifestazione, in corso ogni fine mese, “Festibál Napoli balla al centro, a sud” ed uno speciale Laboratorio di Taranta, a cura di Sonia Totaro ed Emilia Meoli.

Fin dal primo pomeriggio, dunque, i partecipanti potranno scatenarsi al ritmo di tarante e tammorriate che riscalderanno l’atmosfera prima dell’attesissimo live. Il tutto impreziosito dal mandolino del maestro Mimmo Epifani presente in occasione del Festibàl.

Una bella iniziativa dunque, per ascoltare musica di spessore e per riscoprire lo stile del sud, da sempre la tematica principale del lavoro di Bennato e dei Tarantapower che attraverso CD, promozioni di gruppi musicali italiani, concerti, iniziative e didattica mirano alla diffusione della musica etnica e della meravigliosa cultura popolare del Sud Italia.

Informazioni sul concerto di Eugenio Bennato

Quando: giovedì 30 aprile 2015
Dove: Ex Asilo Filangieri, vico Giuseppe Maffei 4
Orario:

  • Ore 17:00 – Festibàl e laboratorio di Taranta
  • Ore 21:30 – concerto di Bennato

Prezzo biglietto: gratuito

Seguici su Telegram
Parliamo di: