Eugenio Bennato in concerto gratuito a Città della Scienza per l’inaugurazione del nuovo spazio
Per l’inaugurazione dello spazio Corporea, Eugenio Bennato sarà in concerto gratuito a Città della Scienza con altri artisti!
In occasione della festa d’inaugurazione del museo interattivo Corporea presso Città della Scienza, si terrà un concerto di Eugenio Bennato con ingresso gratuito.
A salire sul palco insieme a Bennato ci saranno Tony Esposito, Carlo D’Angiò e Pietra Montecorvino, mentre ad aprire lo show ci saranno i Bit Generation con Lello Savonardo, Claudia Megrè e Mariano Bellopede.
La scelta artistica di far intervenire all’evento Eugenio Bennato non è affatto casuale. Infatti, il cantante napoletano ed il fratello Edoardo hanno sempre utilizzato la musica come strumento di denuncia sociale e hanno evidenziato la necessità di rivalutare e riqualificare il sud d’Italia ed in particolare l’area di Bagnoli, quartiere mai risanato. Per questo motivo, la musica sarà la vera protagonista della serata essendo un’arte dinamica ed un immediato ed efficace strumento di comunicazione.
La musica di Bennato è soprattutto sperimentale poiché l’artista è sempre stato alla ricerca continua di nuovi linguaggi in cui siano presenti elementi tradizionali e suoni mediterranei, nello specifico quelli ritmati dell’Africa.
Sarà un imperdibile concerto per festeggiare un grande passo nel percorso verso la rinascita del polo scientifico della nostra città.
Informazioni sul concerto di Eugenio Bennato
Quando: il 4 marzo 2016
Orario: dalle 16.30 inaugurazione | dalle 20.00 concerto
Dove: Città della Scienza, via Coroglio 57/104
Prezzi: ingresso gratuito
Info: sito Città della Scienza