Eugenio Bennato in concerto all'Ex OPG di Materdei
Il grande Eugenio Bennato si esibirà in un grandioso concerto all’ Ex OPG!
Sabato 25 luglio 2015, Eugenio Bennato sarà in concerto presso “Je so’ pazzo” l’ Ex-OPG (ospedale psichiatrico giudiziario) di Materdei.
L’attesissimo live sarà preceduto dalla proiezione del video “Mon père et ma mère”, a cura di Taranta Power e con la regia di Loredana Antonelli.
Il celebre artista napoletano ha alle spalle una ricca carriera cominciata negli anni ’70 con la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Nel corso del tempo Bennato si è distinto nel panorama musicale partenopeo conferendo alla sua musica un’impronta decisamente etnica e popolare, tipica dell’Italia meridionale.
Famoso in Italia e all’estero, il cantante vanta numerosi successi, straordinarie tournèe, LP, celebri collaborazioni, colonne sonore per cinema, teatro e balletto classico e la fondazione di importanti movimenti sociali e culturali come “Taranta Power”, un’iniziativa basata su un approccio giovanile alla musica popolare nonché sulla valorizzazione di nuovi percorsi creativi.
La location per il concerto, dunque, sarà l’Ex-OPG “Je so pazzo”, per anni rimasto nell’abbandono e solo da pochi mesi occupato da studenti, lavoratori e disoccupati con l’intento di riportarlo alla luce, valorizzarlo e mantener vivo il ricordo dei terribili episodi di tortura e violenza accaduti nel passato. Un luogo questo, da restituire a Napoli, e soprattutto un simbolo di rinascita e di voglia di fare dal punto di vista sociale, culturale ed artistico.
Informazioni sul concerto di Eugenio Bennato
Quando: 25 luglio 2015
Dove: Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo, via Matteo Renato Imbriani 218
Orario: dalle 22:00
Prezzo biglietto: all’ingresso una sottoscrizione per le spese tecniche della serata
Informazioni: Pagina Facebook