Estate a Napoli 2019: festival delle periferie al Forte di Vigliena a Napoli
Estate a Napoli, al Forte di Vigliena e non solo Stati di Grazia e di Emergenza
Estate a Napoli 2019 è un appuntamento con l’arte e la cultura che quest’anno arriva alla sua quarantesima edizione e che si dipana dal 16 luglio al 5 settembre. In questo 2019 ha in programma Stati di Grazia e di Emergenza – Teatri – Comunità – Territori, una rassegna a cura di cinque storici collettivi teatrali della periferia di Napoli: TAN – Teatro Area Nord, ntS – Nuovo Teatro Sanità, Beggars’ Theatre, Nest – Napoli Est Teatro e Sala Ichos.
Stati di Grazia e di Emergenza mette insieme realtà teatrali che hanno deciso da tempo di collaborare, avendo un comune denominatore: i luoghi nei quali agiscono, ovvero le periferie di Partenope.
Nell’ambito si Stati di Grazia e di Emergenza si sviluppa anche il Festival delle periferie e nell’ambito del Festival delle periferie il 24 e il 25 luglio 2019 sarà protagonista il Forte di Vigliena con i concerti di Racconti di jazz (il 24) e di Ichòs Zoe Band.
Racconti di jazz vedrà la performance di Valentina Ranalli alla voce e Mino Lanzieri alla chitarra; protagonisti del concerto di Ichòs Zoe Band saranno invece Gennaro Giaccio, Rino Turiello, Gaetano Greco e Gino Protano. Tutti e due gli spettacoli avranno inizio alle 21.
Ingresso e navetta gratuiti fino ad esaurimento posti.