Estate a Napoli 2015, prime anticipazioni
Le prime anticipazioni su Estate a Napoli 2015, la rassegna con decine di eventi, concerti, spettacoli, mostre, teatro, cinema e tanto altro in città!
Anche quest’anno ritorna la rassegna estiva che ci permetterà di partecipare a decine di eventi in città. Con Estate a Napoli 2015 non solo i cittadini potranno divertirsi scegliendo tra numerose alternative di ogni tipo, ma anche i turisti avranno modo di vivere la città sotto un aspetto diverso.
Il programma degli eventi è ancora in via di definizione, ma l’iniziativa sicuramente prevederà l’organizzazione di spettacoli, concerti, appuntamenti cinematografici, danza, teatro, mostre, incontri, dibattiti, reading e tanto altro che al più presto potremo scoprire.
Le location
Estate a Napoli 2015 si svolgerà tra luglio e settembre, per tre mesi intensi e ricchi di appuntamenti.
Al momento sono già note le location che accoglieranno le numerose iniziative, sedi tra le più rappresentative e suggestive in città.
Sono le seguenti:
- Casina Pompeiana, nella Villa Comunale (capienza: 80 persone)
- Atrio del Palazzo delle Arti di Napoli (capienza: 99 persone)
- Cortile del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (capienza: 99 persone)
- Cortile di Castel Nuovo (Maschio Angioino)
- Piazza Forcella
I prezzi
Dal bando pubblicato dal Comune si evince che gli ingressi agli eventi saranno anche abbastanza economici, per rendere la manifestazione fruibile a tutti. I biglietti non potranno costare più di 20€ e sarà prevista anche una quantità omaggio da destinare a scopi sociali.
Valorizzazione del patrimonio
Ogni appuntamento di Estate a Napoli 2015 non solo sarà momento di aggregazione sociale, ma vorrà valorizzare l’immenso patrimonio storico, artistico e sociale della città. Inoltre, saranno coinvolti particolarmente i giovani e la finalità sarà anche quella di animare luoghi della città, come le periferie, ricchi di potenziale culturale inespresso.
I soggetti (imprese, associazioni, enti, consorzi, fondazioni) che vorranno avanzare le proprie proposte per realizzare eventi nell’ambito di Estate 2015 a Napoli, dovranno inviare la propria candidatura rispettando i requisiti richiesti dal bando.