Ercolano, crolla una parte dello stadio a causa del maltempo
La bomba d’acqua di ieri non ha dato tregua per tutto il giorno su Napoli e provincia. A Ercolano una parte dello stadio è crollata: fango e detriti ovunque
Le condizioni metereologiche avverse imperversano anche in queste ore sul napoletano. La forte perturbazione di ieri ha provocato ingenti danni tra cui il crollo del muro di contenimento dello stadio Raffaele Solaro di Ercolano. La parte colpita dal crollo si trova su via Doglie e dalla strada si vedono persino gli spogliatoi. Fango e detriti hanno invaso tutta l’area che è stata chiusa al traffico.
A Ercolano molte zone sono inaccessibili
Si fa la conta dei danni a Ercolano dove la zona di via Doglie è impraticabile e di conseguenza anche le strade vicine di via Emilio Bossa, dove si trova la fermata della Circumvesuviana Miglio d’Oro. Solo percorrendo via Resina e via Guglielmo Marconi si può arrivare su via Alessandro Rossi e sul Corso Italia. Per chi percorre l’autostrada A3 Napoli-Salerno è impossibile uscire a Ercolano visto che il casello è stato chiuso per le forti piogge e i conseguenti allagamenti. Disagi anche a Portici e a San Sebastiano al Vesuvio.
Allerta meteo gialla prolungata fino alla mezzanotte del 5 novembre
Anche oggi sono previsti forti temporali con intense piogge, per questo motivo la protezione civile ha diramato l’allerta meteo di colore giallo fino alla mezzanotte di oggi sabato 5 novembre. La bomba d’acqua di ieri ha messo in ginocchio anche la stazione della linea 2 della Metropolitana di Napoli Garibaldi con acqua piovana che cadeva dal soffitto.
Le piogge torrenziali hanno creato danni anche alle stazioni della Circumvesuviana di Torre del Greco e Torre Annunziata, in particolare i disagi maggiori si sono verificati sulla tratta Napoli-Sorrento a causa della caduta di alcuni arbusti.