Enzo Avitabile al Festival di Sanremo: duetto con Fiorello per omaggiare Napoli
Al festival di Sanremo 2021 uno speciale ospite: il cantautore Enzo Avitabile duetterà con Fiorello per omaggiare la città di Napoli!
Tutto è pronto per il festival di Sanremo, ovvero il Festival della canzone italiana, che si tiene, come ormai da tradizione, ogni anno in Italia a partire dal 1951. L’edizione numero 71, quella che si terrà dal 2 al 6 Marzo 2021, sarà condotta da Amadeus insieme a Fiorello.
Tanti saranno gli ospiti di questa edizione, e tra questi ci sarà anche il grande cantautore e compositore napoletano Enzo Avitabile.
Enzo Avitabile a Sanremo 2021
Il cantante, nel corso della seconda serata, duetterà insieme a Fiorello ed insieme ai Bottari di Portico, ovvero il gruppo di percussionisti di Caserta, per rendere omaggio alla città di Napoli e al grandissimo Renato Carosone, con una rivisitazione del brano Caravan Petrol.
Non è la prima volta che Enzo Avitabile si esibisce sul prestigioso palco dell’Ariston, infatti, nel 2018, in coppia con Peppe Servillo, aveva partecipato alla gara con il brano Il Coraggio di ogni giorno, classificandosi dodicesimo.
Quest’anno il cantante partenopeo si esibirà come ospite e porterà con lui sul palco la bellissima musica classica napoletana.