EnergyMed 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli con convegni sull’energia rinnovabile
Convegni, dibattiti ed incontri sull’energia rinnovabile ad EnergyMed 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Dal 30 marzo all’1 aprile 2017 torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli EnergyMed il salone sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica.
La manifestazione, organizzata dall’Anea ( Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) si svilupperà su tre aree espositive dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle” e alla mobilità sostenibile “Mobility”, proponendo soluzioni alle problematiche energetiche.
Nell’area congressuale si svolgeranno più di 30 convegni, incontri, workshop e dibattiti su diversi argomenti. Verrà presentato anche il progetto EnergyMed per Napoli Smart City, l’associazione costituita dal Comune di Napoli, che coinvolge le sette città metropolitane del centro sud, realizzato in collaborazione con l’ANEA, che porrà la nostra città al centro di iniziative atte a sperimentare una nuova forma del vivere urbano e delle comunicazioni.
Convegni ed iniziative
Come abbiamo già accennato, nei vari convegni si affronteranno con gli esperti temi tecnico-scientifici come l’efficienza energetica nell’edilizia, nel riciclo, l’alimentazione a km 0 e la mobilità sostenibile.
Tra le diverse iniziative ricordiamo Gli strumenti e le buone pratiche per promuove l’efficienza energetica, Quali opportunità e prospettive per il fotovoltaico, Buone pratiche per il risparmio energetico, Eco-condomini. Inoltre ci sarà un corso di formazione gratuito sulla nuova etichettatura energetica.
Per l’elenco completo consultare il sito di EnergyMed.
Promozioni ANM
Nello stand dell’ANM sarà possibile conoscere la serie di vantaggi, come sconti presso teatri, spettacoli ed eventi pubblici, riservata ai titolari di abbonamento ed il nuovo servizio di acquisto del biglietto con un semplice SMS, risolvendo il problema della reperibilità negli orari serali o nei giorni festivi.
Informazioni su Energymed
Quando: dal 30 marzo all’1 aprile 2017
Orario:
- Giovedì e Venerdì 9.30-19.00
- Sabato 9.30-18.00