Eduardo, filosofo di Napoli in mostra al Castel dell'Ovo

 Napoli continua ad omaggiare il grande Eduardo con una mostra esclusiva al Castel dell’Ovo!

Continuano gli eventi dedicati all’immortale Eduardo De Filippo, uno dei simboli storici di Napoli.

A trent’anni dalla sua scomparsa, la città celebra l’attore con la mostra “Eduardo, filosofo di Napoli” che dal 17 gennaio al 2 febbraio 2015 sarà ospitata presso il Castel dell’Ovo.

L’esposizione, a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e della Fondazione De Filippo, metterà alla luce i capolavori di Luciano Molino.

Il poliedrico artista, nei suoi dipinti, esamina in dettaglio e con passione ogni gesto, ogni espressione del viso e della fisicità di Eduardo, evidenziandone i particolari più nascosti, mediante l’utilizzo di diverse tecniche pittoriche.

Eduardo-De-Filippo

Dalla pittura, al collage o al pastello, il Molino è riuscito a catturare sfumature impercettibili appartenenti al personaggio, confermandone l’eccelsa unicità ed il singolare carattere che ne hanno fatto un vero e proprio filosofo.

Dopo circa un anno di manifestazioni per celebrare i trent’anni dalla morte dell’attore, la mostra in oggetto rappresenta la chiusura del ciclo celebrativo. Un’ultima occasione per ricordare uno dei protagonisti che, senza dubbio, hanno costruito la storia e la cultura partenopea.

Informazioni sulla mostra Eduardo, filosofo di Napoli

Quando: dal 17 gennaio al 2 febbraio 2015
Dove: Castel dell’Ovo, Sala delle Terrazze
Orario:

  • Dal lunedì al venerdì: dalle ore 09:30 alle 18:30
  • Il sabato e la domenica: dalle ore 09:30 alle 14:00

Prezzi: ingresso gratuito

Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,