Edoardo Galli è stato ritrovato, era scomparso da una settimana
Edoardo Galli è tornato. Il ragazzo di 16 anni, sparito da Colico, in Lombardia, il 21 marzo, è stato ritrovato alla stazione Centrale di Milano. Una mattina come tante si è trasformata per fortuna in un momento di gioia: la prontezza di una passante e l’efficienza della polizia ferroviaria hanno portato al felice epilogo.
La storia di Edoardo, che per giorni ha tenuto in angoscia amici e familiari, ora trova un capitolo felice, ma non mancano gli interrogativi su questi giorni di assenza.
La scomparsa di Edoardo
Il 21 marzo ha segnato l’inizio di una lunga attesa per la famiglia di Edoardo e per tutta Colico. La sua assenza improvvisa ha scatenato una vasta mobilitazione: social network, giornali e passaparola hanno unito una comunità intera nella ricerca del ragazzo.
Ogni giorno senza notizie aumentava l’ansia, ma non ha mai scalfito la speranza che alla fine è stata premiata. La determinazione di non smettere mai di cercare ha infine portato al momento tanto atteso: il ritorno di Edoardo.
Il ritrovamento di Edoardo
Era un normale venerdì mattina alla stazione Centrale di Milano, fino a quando non è accaduto qualcosa di straordinario. Una donna, in mezzo alla folla, ha notato un ragazzo che le sembrava incredibilmente familiare. Si è fidata del suo istinto, ha fatto un passo avanti e ha realizzato che era proprio lui: Edoardo Galli.
Con il cuore in gola, ha chiamato gli agenti della polizia ferroviaria che erano nei paraggi. I poliziotti hanno parlato con Edoardo che, con semplicità, ha ammesso di essere il ragazzo che tutti cercavano. Stava per acquistare un biglietto di ritorno per Colico, forse un segnale che voleva tornare a casa.