È morto Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise aveva 59 anni
È stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles Coolio, il rapper della celebre hit degli anni Novanta Gangsta’s Paradise: a diffondere la notizia è stato il suo manager Jarez Posey
Coolio, al secolo Artis Leon Ivey Jr, è morto a 59 anni nel bagno della sua casa di Los Angeles dove è stato ritrovato mercoledì nel pomeriggio. A dare notizia della scomparsa del rapper noto per la hit del 1995 Gangsta’s Paradise è stato Jarez Posey, il suo manager.
Come è morto Coolio
Non sono ancora note le cause del decesso. Secondo i primi accertamenti la polizia ha fatto sapere che non sono state trovate droghe in casa né farmaci sebbene occorrerà aspettare il test tossicologico e l’autopsia per chiarire la dinamica della morte del cantante statunitense.
Chi era Coolio, il successo di Gansta’s Paradise
Il rapper nato a Monessen in Pensilvania ha iniziato a cantare già negli anni ’80 ma solo 1995 raggiunge il successo mondiale con il brano Gangsta’s Paradise, colonna sonora del film “Pensieri pericolosi” con Michelle Pfeiffer. La nota attrice interpretava Louanne Johnson, una ex marine e professoressa che va a insegnare in una scuola della periferia est di Los Angeles in una realtà di ragazzi difficili con molti e disparati problemi.
L’anno dopo il riconoscimento a livello internazionale gli valse un Grammy Awards. La canzone scalò le classifiche pop di sedici Paesi, vendendo milioni di copie in tutto il mondo e, diventando nel 1995 il singolo numero 1 su Billboard. Coolio riprese il gancio musicale del pezzo di Steve Wonder del 1976 Pastime Paradise, lo fece suo e diede alla luce un successo planetario che tutti coloro che sono stati adolescenti negli anni ’90 ricorderanno con piacere.
Image credits: profilo Instagram Coolio (@coolio)