È morta la madre di Stefano Cucchi, Rita Calore
A dare la triste notizia della scomparsa della mamma di Stefano Cucchi Rita Calore è stato l’avvocato della famiglia Fabio Anselmo su Facebook
Poco fa con un post su Facebook Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi ha reso nota la notizia della morte dopo una lunga malattia di Rita Calore, mamma di Stefano, il giovane ucciso mentre era in carcere. Nel 2019 la donna aveva scoperto infatti di avere un tumore in stato avanzato ma nonostante ciò reputava nulla il suo male rispetto a quello che è successo a suo figlio.
“Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia”. Queste le poche e sentite parole dell’avvocato Anselmo che ha seguito la terribile vicenda del ragazzo romano.
Le parole di Rita Calore alla conferma della sentenza di condanna per i carabinieri coinvolti nel pestaggio
“Finalmente è arrivata giustizia dopo tanti anni almeno nei confronti di chi ha picchiato Stefano causando la morte“, così Rita Calore si espresse appena appresa la notizia della conferma in Cassazione della condanna per i carabinieri che parteciparono al pestaggio di Stefano Cucchi, morto a soli 31 anni.
La madre del geometra aveva raccontato con estrema precisione lo stato in cui versava il corpo di suo figlio con “gli occhi mezzi aperti“, “la bocca aperta“, “la mascella fratturata” e poi “le fratture dietro la schiena“. Insieme alla famiglia decise poi di diffondere le foto del cadavere di Stefano perché altrimenti, così come affermò: “Non ci avrebbero creduto”. La sera prima dell’arresto forse Stefano ebbe un sentore e parlò così a sua madre: “Mio figlio mi disse ‘abbracciami, dormi tranquilla, vedi che adesso sto bene'”.
Image credits: Profilo Instagram Ilaria Cucchi (@ilariacucchiofficial)