Doppia serata gratuita al Museo Madre di Napoli
Il Museo Madre di Napoli ospiterà uno straordinario doppio evento gratuito da non perdere!
Il Museo di Arte Contemporanea Donnaregina di Napoli, continua a deliziare il pubblico partenopeo con entusiasmanti eventi all’insegna all’arte moderna e della sua evoluzione.
Il 19 febbraio 2015, il Madre ospiterà due appuntamenti completamente gratuiti dedicati a Lucio Amelio ed allo storico CityHall napoletano.
Lo straordinario evento partirà con un percorso guidato e reading alla mostra, in corso fino al prossimo 9 marzo, “Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi diTerrae Motus (1965-1982) Documenti, opere, una storia…”.
Un interessante viaggio che metterà alla luce le bellissime opere firmate da Amelio, impreziosito dalla lettura delle tante lettere scambiate, alla fine degli anni ’60, tra l’artista ed i numerosi personaggi, galleristi, collezionisti e rappresentanti della cultura partenopea dell’epoca, tra i quali compaiono nomi come Lucio Fontana e James Lee Byars e tanti altri importanti volti dello scenario storico, artistico e culturale.
La serata continuerà con il secondo evento in programma intitolato “CityHall@MADRE”, la performance musicale e foto-cinematografica dedicata agli eventi avvenuti, alla fine degli anni ’70, nel famoso locale del corso Vittorio Emanuele.
Anni in cui il CityHall divenne il centro intellettuale d’eccellenza per molti artisti di fama internazionale e dove soprattutto è avvenuto il memorabile incontro tra Andy Warhol e Joseph Beuys, organizzato dallo stesso Amelio.
Infine, a concludere in bellezza il doppio appuntamento, ci penserà la musica elettronica del dj set RESI.DUO ed i sound psichedelici, deep house e techno del dj e producer partenopeo DOMAEX.
Informazioni su doppio appuntamento al Madre
Quando: giovedì 19 febbraio 2015
Dove: Museo Madre Via Settembrini 79 Napoli
Orario:
- Lettere a Lucio Amelio – ore 18:00 (Terzo Piano)
- CityHall@MADRE – dalle ore 21:00 alle ore 02:00 (Primo Piano, Sala delle Colonne)
Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Informazioni: 081 193 13 016
Consigliata la prenotazione.