Donna travolta da scooter a Forcella: urge donare il sangue, ecco come fare
Sono ancora molto gravi le condizioni di Veronica Carrasco, la ragazza che il 15 maggio fu investita da uno scooter a Napoli, mentre era tranquillamente seduta in un ristorante di via dei Tribunali. Il motorino la travolse correndo a tutta velocità ed oggi la ragazza lotta tra la vita e la morte.
Ecco perché il marito sta disperatamente chiedendo aiuto facendo un appello: c’è bisogno di donare del sangue con urgenza per consentire le trasfusioni necessarie a Veronica.
Dove e quando donare il sangue per Veronica
Leggiamo nel post del marito Raffaele Del Gaudio:
Abbiamo assoluto bisogno di donatori per Veronica. Dalle 8 alle 12 è possibile donare sangue al Cardarelli padiglione E. Il gruppo è RH0 positivo. Non abbandonateci, abbiamo bisogno di voi.
Dunque, chiunque volesse dare questo aiuto importantissimo non dovrà far altro che recarsi all’Ospedale Cardarelli, in Via Antonio Cardarelli 9 ed acconsentire al prelievo presso il Padiglione E.
Ribadiamo, per la donazione esplicita a Veronica è necessario il gruppo sanguigno RH0 positivo, ma se avete un diverso gruppo sanguigno potete donare ugualmente, in questo modo “libererete” una sacca 0+ che altrimenti andrebbe a pazienti con altri gruppi sanguigni essendo 0+ compatibile con tutti.
Denunciato un ragazzo per l’incidente
Per l’incidente è stato denunciato un ragazzo di 21 anni di nome Gennaro, abitante in zona, che avrebbe perso il controllo dello scooter andando a travolgere Veronica mentre sedeva al tavolo del ristorante “Cala la pasta”, di proprietà del marito.
Nell’incidente fu coinvolto anche un turista sudamericano che stava passeggiando.
La polizia sta indagando sull’accaduto.