Domenica Ecologica a Napoli il 10 gennaio 2016, con un solo biglietto su tutti i mezzi ANM

Domenica ecologica a Napoli il 10 gennaio 2016

Domenica ecologica a Napoli, con un solo biglietto corse illimitate su tutti i mezzi di trasporto ANM

La prima domenica ecologica dell’anno a Napoli di terrà domenica 10 gennaio 2016. Come sempre sarà vietata la circolazione di tutte le automobili (tranne quelle elettriche) per quattro ore, dalle ore 9:30 alle 13:00.

La novità è che per tutta la giornata di domenica si potrà viaggiare su tutti i mezzi di trasporto pubblico ANM acquistando soltanto un biglietto di corsa unica a 1 euro.

Cittadini e turisti potranno quindi usufruire di corse illimitate sulla metropolitana (Linea 1), sulle quattro funicolari e a bordo delle linee bus, tram e filobus per l’intera giornata e per tutte le volte che lo desiderano. Sugli autobus, tram e filobus ANM basterà convalidare il biglietto soltanto una volta, al primo utilizzo, per utilizzare, invece, la metropolitana (Linea 1) e le quattro Funicolari, si dovrà convalidare il biglietto ad ogni accesso  attraverso i tornelli.

Il biglietto si potrà acquistare presso le rivendite abituali: tabacchi, edicole; “ANM point” di stazione Municipio (Linea 1 metropolitana),  stazione Parco Margherita (Funicolare Chiaia) P.za Garibaldi, P.za Vittoria e parcheggio Via Brin; presso emettitrici automatiche in stazione.

A prendere questa decisione è stato il sindaco Luigi de Magistris, e rappresenta una delle azioni di sensibilizzazione per il contrasto all’inquinamento messe a punto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di stimolare l’utilizzo dei mezzi pubblici e a premiare coloro che sceglieranno di non usare l’auto indipendentemente dai blocchi alla circolazione.

Ulteriori informazioni sulle deroghe e sulla mappa delle strade interessate sul sito del Comune di Napoli.

Seguici su Telegram
Parliamo di: ,