Divieto d’accesso e stop sosta a Piazza del Gesù il 3 e 4 giugno
Prepariamoci a festeggiare alla grande in Piazza del Gesù l’evento “Buon Compleanno Federico II°” con il concerto di Malika Ayane. Per l’occasione, sono state pianificate alcune modifiche temporanee alla viabilità per assicurare che tutto si svolga in sicurezza.
Vediamo quali saranno i cambiamenti della viabilità in programma per i giorni 3 e 4 giugno 2024.
Divieti di sosta e sospensione aree sosta dal 3 giugno 2024
Dal 3 giugno 2024, Piazza del Gesù sarà soggetta a diverse restrizioni per garantire la preparazione e lo svolgimento dell’evento. Sarà vietata la sosta e la fermata di tutti i veicoli, con rimozione forzata per chi non rispetta il divieto. Saranno sospese anche le aree di sosta riservate ai veicoli al servizio di persone diversamente abili e quelle destinate al carico e scarico merci.
Le modifiche alla circolazione del 4 giugno 2024
Il 4 giugno 2024 saranno introdotte ulteriori modifiche alla circolazione per facilitare lo svolgimento del concerto di Malika Ayane e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
A partire dalle ore 12:00, sarà sospesa la disponibilità delle aree di sosta riservate ai taxi, pertanto i taxi non potranno sostare nelle aree a loro dedicate fino a cessate esigenze.
Dalle ore 18:00, entrerà in vigore un divieto di transito veicolare che interesserà tutta Piazza del Gesù. Saranno esentati da questo divieto i mezzi degli organizzatori dell’evento, i veicoli di emergenza e soccorso e quelli delle Forze dell’Ordine. Per questi veicoli sarà predisposta una corsia di emergenza. La corsia si estenderà da Calata Trinità Maggiore fino al lato nord della piazza e potrà essere percorsa in direzione est-ovest, da via Capitelli a via Benedetto Croce, lungo gli edifici del liceo A. Genovesi, della Scuola Media U. Foscolo e della chiesa del Gesù Nuovo.
Per ricapitolare:
Dal 3 giugno 2024 fino a cessate esigenze:
- Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.
- Sospensione delle aree di sosta riservate ai veicoli al servizio di persone diversamente abili.
- Sospensione delle aree di sosta riservate al carico e scarico merci.
Dalle ore 12:00 del 4 giugno 2024 fino a cessate esigenze:
- Sospensione delle aree di sosta riservate ai taxi.
Dalle ore 18:00 del 4 giugno 2024 fino a cessate esigenze:
- Divieto di transito veicolare su tutta Piazza del Gesù.
- Eccezioni al divieto per:
- Mezzi degli organizzatori dell’evento
- Veicoli di emergenza e soccorso
- Veicoli delle Forze dell’Ordine
- Creazione di una corsia di emergenza da Calata Trinità Maggiore fino al lato nord della piazza, percorribile da via Capitelli a via Benedetto Croce.