Dispositivo di traffico temporaneo per il Bufala Fest 2018 a Napoli relativo alla pista ciclabile
Sul Lungomare di Napoli è attivo un dispositivo di traffico temporaneo per i ciclisti in occasione del Bufala Fest 2018.
Nell’area pedonale di via Caracciolo è stato disposto un dispositivo di traffico temporaneo, relativo ai ciclisti, in occasione del Bufala Fest che si svolgerà sul Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio 2018. La fase di allestimento è iniziata già dall’1 luglio e la fase di smontaggio delle attrezzature durerà fino al 19 luglio, per questo motivo il Comune di Napoli ha messo a punto tale dispositivo.
Nello specifico, il tratto interessato è quello tra piazza della Repubblica e la confluenza con viale Anton Dohrn e ci sarà la sospensione della pista ciclabile nelle fasi di allestimento, di svolgimento e di rimozione del materiale utilizzato per l’evento.
Infatti, i ciclisti hanno l’obbligo di condurre a mano la bicicletta, secondo quanto disposto dall’articolo 182 comma 4 del Codice della Strada, in tutto il tratto interessato.
Sarà il Responabile tecnico del Bufala Festa a far sì che ci sia la segnaletica stradale adatta all’occasione, secondo quanto disposto dalla Polizia Municipale.