Dispositivo di traffico temporaneo a Fuorigrotta per lavori su via Terracina
Per lavori stradali sull’importante snodo di via Terracina a Fuorigrotta, ci sarà un dispositivo di traffico temporaneo.
Nel quartiere Fuorigrotta a Napoli saranno effettuati lavori di manutenzione stradale dal 4 aprile al 13 maggio 2016, soprattutto su via Terracina tra le confluenze di via Cintia e via Nuova Agnano. Per questo motivo, sarà istituito un dispositivo di traffico temporaneo che coinvolgerà alcune delle strade.
I lavori rientrano nel più ampio programma di “lavori di manutenzione ordinaria su tratti ammalorati di discesa Coroglio, via Manzoni, via Piave, via Cassiodoro, corso Europa” e sono completamente finanziati da fondi dell’amministrazione centrale.
Dall’11 al 15 aprile inizieranno anche i lavori alle strade dissestate di via Coroglio e, nella settimana successiva, quelli di completamento a via Manzoni.
Con la conclusione dei lavori a via Terracina si aggiungerà un altro importante tassello alla manutenzione stradale, dato che la strada è uno snodo di collegamento fondamentale tra i quartieri Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Posillipo.
Il dispositivo di traffico
Tutti i giorni, dalle ore 7.00 alle 19.00, sarà attivo il dispositivo di traffico temporaneo nei tratti di semicarreggiata via Terracina tra le confluenze di via Cintia e via Nuova Agnano di volta in volta interessati dai lavori. Nello specifico, come indicato dall’ordinanza comunale:
- divieto di transito veicolare, con sbarramento materiale, e divieto di sosta 0-24 con rimozione
coatta nei tratti cantierizzati di semicarreggiata; - senso unico alternato, nel tratto di semicarreggiata adiacente l’area di cantiere indicato nel punto precedente, regolato da movieri e/o da semaforo mobile;
- divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati del tratto indicato nel punto precedente e a monte
ed a valle del predetto; - limite massimo di velocità di 20 km/h;
- divieto di sorpasso.
Inoltre, i posti riservati alla sosta dei disabili, i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e le fermate degli autobus
saranno temporaneamente sospese e/o delocalizzate.