Disney Store a Napoli chiude: addio al locale di via Toledo
Purtroppo il momento già annunciato da tempo, ma che si sperava non arrivasse, è giunto: il 4 ottobre 2021 alle ore 17.00 il Disney Store di Napoli chiuderà.
Il negozio di via Toledo dovrà subire la decisione della multinazionale, facendo perdere il lavoro a 22 dipendenti e la stessa cosa è già accaduta per il Disney Store di Marcianise, nel Centro Commerciale Campania, in cui hanno lavorato 13 dipendenti fino a fine settembre.
Proprio alle 17.00, i dipendenti di via Toledo saluteranno i clienti nello store in cui hanno lavorato per anni, per poi lasciarlo per sempre.
La chiusura a Napoli in favore dell’e-commerce
Lo store del centro di Napoli ha sempre visto la frequentazione di tanti clienti affezionati al marchio ed il locale registrava fino a 600mila ingressi ogni anno. Al suo interno è sempre stato possibile trovare personaggi, abiti, oggetti, giochi, accessori e molto altro relativo all’immenso mondo Disney, creando anche relazioni umane importanti con i bambini, ma non solo, che frequentavano il negozio con tanta gioia.
La multinazionale, ora, ha deciso di favorire l’e-commerce a causa della pandemia e della crisi conseguente. Durante l’estate, i dipendenti avevano anche manifestato davanti al negozio e avevano sperato di essere tutelati, ma purtroppo non è accaduto.
La decisione della Disney in Italia
I negozi Disney che saranno dismessi in tutta Italia sono 15 per un totale di 230 dipendenti. La decisione di passare all’e-commerce riguarda tutto il paese e l’azienda ha deciso di puntare sulle vendite online per seguire una migliore strategia economica.
Un colpo molto duro per i lavoratori, soprattutto in questo periodo di pandemia in cui ogni settore è stato colpito ed i dipendenti dovranno ancora di più fare i conti con la crisi.