Le migliori discoteche estive a Napoli per ballare e divertirsi | 5 consigli
I consigli sulle migliori discoteche estive a Napoli con i club per ballare, partecipare ad aperitivi a tema e divertirsi con i dj set!
L’estate a Napoli è un periodo perfetto non solo per rinfrescarsi al mare, ma anche per divertirsi la notte in alcune delle migliori discoteche in città.
Le discoteche estive che vogliamo consigliarvi sono tra i club migliori ed anche esclusivi, ma adatti a chiunque voglia ballare tutta la notte al ritmo della musica dei dj set o delle esibizioni live di artisti importanti.
Com’è facile immaginare, alcune discoteche si trovano a due passi dal mare, consentendovi di danzare direttamente sulla spiaggia o di rilassarvi con un drink. Molte serate, infatti, sono anche incentrate sugli aperitivi e sono a tema.
Ma vediamo insieme quali sono le migliori discoteche estive di Napoli.
Arenile
L’Arenile di Bagnoli è una delle discoteche più frequentate a Napoli durante l’estate. Di giorno struttura balneare, l’Arenile di sera e di notte si trasforma nella discoteca più grande della città. Vengono organizzati sia concerti con importanti dj di fama internazionale, sia concerti con artisti che fanno ballare il pubblico per tutta la notte e le tante postazioni propongono musica house, dance, soul, black music, revival anni ’70 e ’80, rock e tanto altro. Naturalmente, con la possibilità di bere cocktail per tutta la notte.
Dove: Via Coroglio 14b
Contatti: 0815706035 | Pagina Facebook
[adsense-responsive]
Nabilah
Anche il Nabilah è uno dei club più amati dai napoletani e dai campani. È una discoteca che si trova a Bacoli e accoglie continuamente artisti da tutto il mondo. Per divertirsi e ballare durante le notti d’estate, la struttutura propone dj set, musica live, esclusivi party in piscina, ospiti internazionali, 3 open bar e, naturalmente, musica di ogni genere, dalla dance alla house, passando per i revival. L’ambiente è selezionato, ci sono dei comodi divanetti e la scelta dei cocktail è abbastanza ampia.
Dove: Via Spiaggia Romana, 15, Bacoli
Contatti: info@nabilah.it | 3396931169
Club Partenopeo
Il Club Partenopeo è l’ex Voga ed è noto per essere una delle discoteche più frequentate a Napoli. Si trova a Bagnoli a stretto contatto con il mare e a pochi metri dal Parco Virgiliano. È molto attivo sopratutto nel weekend ed ogni sabato e domenica vi si esibiscono artisti, si svolgono spettacoli e si organizzano diversi tipi di attività. Ad esempio, spesso è possibile partecipare ad aperitivi che durano tutta la notte e che possono essere a tema.
Gli interni sono colorati ed immediatamente invitano a ballare e a divertirsi. Alcune sere gli eventi sono esclusivi e viene richiesto un abbigliamento elegante. Siccome la discoteca è molto frequentata, si consiglia di presentarsi con largo anticipo per evitare di fare lunghe file.
Dove: via Coroglio, 144
Contatti: 3496161140 | Pagina Facebook del Club Partenopeo
[adsense-responsive]
Lost Paradise
Beach Club esclusivo che si trova a Bacoli, completamente immerso nel verde e a pochi passi dal mare. È praticamente un oasi a cielo aperto e le serate estive sono ricche di musica, dj set e tanto divertimento. Tra un cocktail e l’altro, si potrà ballare tutta la notte, anche grazie agli originali eventi organizzati dalla struttura.
Ideale anche durante il giorno per trascorrere piacevoli ore al mare e sulla spiaggia.
Dove: via Castello 95, Bacoli
Contatti: 081 19369294 | Sito Lost Paradise | Pagina Facebook
Virgilio Club
Sulla collina di Posillipo, uno dei club storici di Napoli. Il Virgilio è una discoteca nata nel 1978 come circolo da gioco e, con le nuove generazioni, è rinato con un look rinnovato e moderno. Ispirata allo stile downtown, la location è splendida ed ogni cosa, dagli arredi alle luci, dalle superfici alle immagini, vuole dare agli ospiti la sensazione di trovarsi in un ambiente di tendenza e cosmpolita.
Dove: via Tito Lucrezio Caro, 6
Contatti: 081 5755261 | info@virgilioclub.it