Discodays, programma completo del 13 ottobre 2013

edizione autunnale di discodays ad ottobre 2013

Programma del Discodays di ottobre ricco di eventi: premiati anche i 99 Posse. I visitatori potranno vincere i biglietti per il concerto di Pino Daniele

L’edizione autunnale del Discodays, che si svolgerà domenica 13 ottobre, si preannuncia ricca di sorprese e di eventi interessanti. Il programma della manifestazione, infatti, mira anche a premiare artisti emergenti o musicisti che hanno contribuito, con la propria arte, a migliorare il panorama musicale del nostro paese, nonché la società in cui viviamo.

Domenica prossima, dunque,  oltre a poterci immergere nel mondo del vinile grazie alle decine di stand presenti alla Casa della Musica, potremo assistere anche a delle aree espositive e a delle mostre. Innanzitutto, nelle ore mattutine sarà presentata l’associazione culturale, anche partner dell’evento, “Angeli Blues”. Si proseguirà con la pubblicazione del picture disc dell’album postumo di Mario Musella, dal titolo “Arrivederci”e prodotto in edizione.

99 posse premiati al discodays 2013

Nel pomeriggio, invece, alle ore 17.30 Katres, nome d’arte di Teresa Capuano, presenterà il proprio lavoro in studio. Katres è una cantautrice siciliana che ha sempre vissuto Napoli ed il suo disco si intitola “Farfalla a Valvole” ed è stato premiato come disco Mtv NewGeneration della settimana.

Per ciò che concerne i riconoscimenti attribuiti ad artisti singoli e gruppi musicali, le premiazioni inizieranno alle ore 18.30. Si partirà con la consegna più importante:  il “Premio DiscoDays attribuito ai partenopei 99 Posse, “per la loro importante produzione e per il ventennale dell’album ‘Curre curre guagliò’, con cui hanno dato vita ad un fervido indirizzo musicale e fornito un contributo culturale che supera il mero ambito artistico”.

Si proseguirà, grazie alla collaborazione con la “Rete dei Festival“, con la premiazione di Gennaro Porcelli, “per l’estro e l’autenticità riscontrate e per il ragguardevole contributo artistico verso il panorama della musica blues”.

Le sorprese non finiscono qui e, per la prima volta nella nostra città, sarà presente la mostra “All you need is paint”: una mostra pittorica itinerante creata da più di 60 artisti, tutta dedicata ai favolosi Beatles.
Inoltre, saranno esposte le dieci fotografie che gareggiano nella finale della terza edizione del concorso fotografico nazionale “Musica a Scatti”. Il vincitore del contest avrà la possibilità di allestire una galleria personale durante la prossima edizione primaverile della fiera.

Ricordiamo, poi che per tutta la durante dell’evento  giornata sarà allestita “Save The Vinyl”, a cura dei DJs vinilici: una postazione in cui si svolgerà “Vinyl Session”, un programma di lezioni di tecniche di mixaggio, dedicato soprattutto ai dj.

Non poteva mancare, infine, il concorso a premi: i visitatori del Discodays, che all’ingresso lasceranno un proprio contatto, potranno concorrere per l’estrazione di 2 biglietti per uno dei tre concerti che Pino Daniele terrà proprio al Palartenope nel mese di dicembre.

 

Seguici su Telegram
Parliamo di: , , ,