Discodays, 28 aprile 2013: programma completo
Mancano pochi giorni all’inizio della tanto attesa decima edizione del Discodays, la fiera del disco e della musica. Come per ogni edizione primaverile, anche quest’anno l’evento sarà caratterizzato per la musica live. Sul palco, infatti, il sabato precedente all’inizio vero e proprio, salirà il gruppo emergente dei Blastema, la cui esibizione sarà aperta dai campani The Trick.
Oggi vi presentiamo il programma completo dell’evento, ricco di premiazioni, esibizioni e consegna di premi musicali. Ricordiamo che, durante tutta la giornata del 28 aprile, sarà anche possibile visitare la mostra The Icons, dedicata ai più noti protagonisti del panorama musicale. Si tratta di una galleria di 15 opere che sottolinea l’indissolubile legame che c’è tra arte e musica.
Inoltre, sarà presente la mostra fotogrfica di Elena Aquila, “Musiscattando!“, vincitrice del concorso fotografico di Discodays, “Musica a Scatti”e si assisterà alla presentazione del primo numero della nuova rivista musicale “Raro più”.
Degno di nota è anche il progetto “Musica contro le mafie“, da cui è stato scritto un libro i proventi della cui vendita andranno all’Associazione Libera.
Ma vediamo nel dettaglio il programma:
Sabato 27 aprile
Concerto Blastema, opening The Trick
Domenica 28 aprile
10.00 – Concerto Musicale Speranza
11.00 – Presentazione Raro Più
11.30 – Miletti Great Album Tribute Awards
13.00 – Sergio Forlani Trio
15.00 – Presentazione Movimento Save The Vinyl
16.00 Presentazione libro Vinilici, La passione per il disco
17.00 – Musica contro le mafie
17.30 – Premio Rete dei Festival a Tarall & Wine
18.00 – Antonio Manco e i Briganti
19.00 – Premiazioni del Festival della Cicala
21.00 – “Black & Blue”: No Press + Guido Migliaro & the Blues Buddies + Jam session