Discodays 2015 presenterà Terra Mia, cortometraggio dedicato a Pino Daniele
Per l’edizione primaverile del Discodays sarà realizzato un cortometraggio dedicato all’artista napoletano, dal titolo “Terra Mia, Napoli saluta Pino Daniele”
Come ogni anno, il primo appuntamento con una delle due edizioni del Discodays si terrà in primavera, questa volta nel mese di marzo. La manifestazione dedicata al vinile, e alla buona musica in generale, ospitataè sempre ricca di iniziative e proposte interessanti.
Una delle più importanti per questa edizione non poteva che riguardare il grande artista napoletano Pino Daniele, che poco più di un mese fa ci ha lasciato a causa di un infarto. Discoodays, infatti, non solo dedicherà tutta la kermesse del 29 marzo 2015 a Pinuccio, ma ha pensato ad un bel progetto che coinvolgerà tutti i fan dell’artista.
L’idea è quella di creare un cortometraggio dal titolo “Terra Mia, Napoli saluta Pino Daniele”, raccogliendo tutte le immagini che chiunque vorrà, potrà inviare agli organizzatori. Si potranno così riunire pensieri, riflessioni, emozioni, ricordi, storie, aneddoti di tutti coloro che hanno avuto Pino Daniele, e le sue canzoni, come una parte fondamentale della propria vita.
Come realizzare ed inviare il video
Per partecipare sarà sufficiente realizzare un filmato con il cellulare ed inviarlo al Discodays. Il video potrà essere girato come si preferisce, l’importante è che dalle immagini emerga il racconto di come Pino Daniele sia stato importante nel proprio percorso di vita, grazie alla sua musica e ai suoi pensieri. Libero spazio alla fantasia, dunque, ma rivelate il segno che il cantante ha lasciato nella vostra esistenza.
Il filmato dovrà avere una durata non superiore ai 90 secondi e dovrà essere inviato via whatsapp al numero 3883932120 con i nomi dei partecipanti (che saranno citati nei titoli di coda) entro il 15 marzo 2015. Non dovrete curarvi di tagliare od eliminare parti dal video.
Una volta montato, il cortometraggio creato sarà proiettato integralmente al Discodays il 29 marzo. Si vivrà, così, un’esperienza cinematografica collettiva. Il documentario sarà realizzato da Francesco Giglio con la supervisione di Flavio Gioia.
Informazioni sulla proiezione del cortometraggio
Dove: durante l’edizione primaverile del Discodays
Quando: proiezione il 29 marzo 2015. Video da inviare entro il 15 marzo-.