Diego Demme, l’infortunio e il possibile addio al Napoli: le ultime news
Le ultime notizie in casa Napoli, lato campo, raccontano dell’infortunio di Diego Demme. Il centrocampista azzurro, infatti, durante un allenamento, ha avuto uno scontro di gioco piuttosto forte con il compagno di squadra Anguissa e si è infortunato alla caviglia sinistra.
La diagnosi dell’infortunio di Demme
L’esito degli esami strumentali non è di certo positivo.
Se inizialmente si prospettava una contusione alla caviglia, ora invece sono state accertate due fratture al piede sinistro.
Il tedesco, dunque, dovrà restare lontano dai campi di gioco per almeno tre settimane e, da subito, ha iniziato ad indossare una fasciatura protettiva per correggere la posizione del piede e favorire il recupero.
Le voci di mercato e il possibile addio
Il procuratore di Diego Demme, Marco Busiello, è stato chiaro in tutte le interviste rilasciate nelle ultime settimane, in merito al futuro del calciatore del Napoli.
Le proposte sono arrivate sia dall’Italia che dall’estero, ma il tedesco sarebbe ben felice di restare in azzurro, purché si senta ancora al centro del progetto e giochi di più.
“Diego Demme fa ancora parte del progetto Napoli. Vorrebbe giocare di più, come tutti i calciatore. Se le condizioni dovessero restare le stesse dello scorso anno non può essere un qualcosa di positivo per il ragazzo. Alle stesse condizioni di sicuro delle valutazioni da qui alla fine del mercato le farà. Vuole essere al centro del progetto. Le proposte ci sono, sia dall’Italia che dall’estero. Si troverebbe facilmente una collocazione”.
Marco Busiello, agente Demme, a Radio Kiss Kiss
L’incontro tra l’agente di Demme e il direttore sportivo Giuntoli
La prossima settimana, l’agente di Demme e il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, dovrebbero incontrarsi per valutare il futuro del calciatore tedesco. L’obiettivo è quello di farlo restare alla corte di Luciano Spalletti garantendogli, magari, un minutaggio maggiore rispetto a quello fino ad ora ottenuto. Sempre dopo aver recuperato dall’infortunio alla caviglia.
La carriera di Demme con il Napoli
Acquistato dal Lipsia nella stagione 2020-21, Diego Demme ha collezionato con il Napoli 82 presenze, mettendo a segno 5 gol e fornendo 4 assist ai compagni. 4720 sono i minuti complessivi passati in campo con la maglia del club partenopeo.
SOCIETÀ | PRESENZE | GOL | ASSIST | MINUTI |
NAPOLI | 82 | 5 | 4 | 4720 |
Image credits: Instagram ufficiale Diego Demme (@diegodemme)