De Laurentiis è a Castel Volturno per incontrare Garcia e la squadra
È accaduto qualcosa che potrebbe cambiare le carte in tavola nel campionato di Serie A. Immaginate Castel Volturno non solo come un luogo di allenamenti e tattiche, ma come il palco di un dramma calcistico che sta prendendo forma.
Qui, il presidente del SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha deciso di fare una visita sorpresa secondo le indiscrezioni di Sky Sport, forse per mutare il corso degli eventi di una stagione che finora non ha sorriso al club azzurro.
L’arrivo di De Laurentiis a Castel Volturno
Aurelio De Laurentiis non è uno che ama stare con le mani in mano, specialmente quando il suo Napoli ha bisogno di ritrovare il proprio smalto. Perciò, ha fatto rotta verso il centro sportivo di Castel Volturno, un luogo che in questi giorni è più un crocevia di destini che un semplice campo di allenamento.
Una visita che ha il sapore di un’ispezione generale, proprio nel momento in cui le sorti del club sembrano ballerine.
Il rapporto con Rudi Garcia
Rudi Garcia non sta vivendo un periodo d’oro, e lo sa. Eppure, a dispetto dei risultati deludenti, sembra che De Laurentiis non abbia intenzione di staccare la spina.
Il flirt con Antonio Conte è ormai un capitolo chiuso, un’illusione svanita come nebbia al sole. Ora tutto punta su Garcia, il quale, a quanto pare, non sarà una semplice ‘carta di riserva’. È il francese l’uomo del momento e De Laurentiis sembra determinato a scommetterci.
Cosa è successo nella riunione con la squadra
Quando si parla di calcio, le parole spesso non bastano. È per questo che De Laurentiis ha convocato i grandi nomi del team, come Di Lorenzo, per una chiacchierata faccia a faccia. Si sono tenute doppie sessioni di allenamento, quasi come se il club volesse mandare un messaggio: si riparte da qui, con o senza i giocatori delle nazionali.
C’è una causa da sostenere, quella del Napoli e di Garcia e il presidente vuole che tutti ne siano a conoscenza.
Quella riflessione profonda, ampia e totale per trovare una soluzione, quella soluzione sembrava esser trovata in Antonio Conte: vecchio pallino di De Laurentiis, cercato già dopo Sarri nel 2018. Da lì questo rapporto che va avanti da anni, De Laurentiis pensava fosse lui l’uomo giusto. Ma non è accaduto: il Napoli è pronto a rinnovare la fiducia in Rudi Garcia, non c’è un piano B dietro Conte. Si va avanti con Garcia.
Francesco Modugno, Sky Sport 24