David Gilmour in concerto a Pompei 45 anni dopo lo storico live dei Pink Floyd
David Gilmour, storico chitarrista dei Pink Floyd, sarà in concerto all’Anfiteatro Romano di Pompei!
David Gilmour, ex chitarrista dei Pink Floyd, sarà in concerto al’Anfiteatro Romano di Scavi di Pompei. A dare la notizia, il Ministro Franeschini con un tweet che lascia pochi spazi ai dubbi: Gilmour si esibirà il 7 e l’8 luglio 2016 per due serate indimenticabili.
Più precisamente, il tweet specifica che è stato raggiunto un accordo per cui il chitarrista suonerà in una delle location più belle al mondo. Ed il live arriverà ben 45 anni dopo il concerto che i Pink Floyd tennero proprio tra gli Scavi di Pompei, registrando l’esibizione che poi è entrata nella storia.
Non c’è ancora niente di definitivo nè si conoscono i dettagli sulla vendita dei biglietti, ma il messaggio ufficiale del Ministro Franceschini lascia ben sperare. Probabilmente, le due serate saranno anche riprese da telecamere HD.
Il concerto di David Gilmour aprirebbe una nuova stagione rock nell’Anfiteatro Romano, che pochi giorno dopo ospiterà un’altra icona della musica rock: Elton John si esibirà sempre nel Teatro Grande.
Come acquistare i biglietti
Le prevendite dei biglietti saranno aperto il 22 marzo 2016 alle ore 13.00 e si potranno acquistare sul sito di David Gilmour e su Ticketone. Si potranno acquistare solo due biglietti a persona e solo per una serata (non entrambe). All’acquisto verrà rilasciata la ricevuta con il nome e, il giorno del concerto, la si dovrà presentare (stampata) alla biglietteria insieme ad un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito usata per l’acquisto. Nel caso in cui si siano acquistati due biglietti, dovrà essere presente in biglietteria anche anche la seconda persona. La biglietteria sarà aperta entrambi i giorni dei concerti dalla 10.00 alle 20.00.
Ogni spettatore riceverà, poi, un biglietto ed un bracciale, da tenere con sè per mostrarli ai controlli di sicurezza prima di accedere all’Anfiteatro. Non saranno ammessi spettatori che non abbiano sia il biglietto sia il bracciale.
Informazioni sul concerto di David Gilmour
Quando: 7 e 8 luglio 2016
Dove: Anfiteatro Romano di Pompei
Prezzo: 300€ + 15% di prevendita