Dantedì Artecard a Napoli, il pass speciale per visitare le mostre a Palazzo Reale e MANN
Nasce una speciale collaborazione tra la Scabec, la società in-house della Campania, il MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Palazzo Reale di Napoli, in occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, il 25 Marzo.
Infatti, la Scabec lancia la Dantedì Artecard, una edizione speciale del pass che consentirà ai titolari di visitare, dall’1 al 25 Marzo 2022, le due mostre dedicate al sommo Poeta Dante Alighieri, ovvero Dante a Palazzo Reale e Divina Archeologia. Mitologia e storia della Commedia di Dante nelle collezioni del MANN.
Oltre a ciò, il pass permetterà di visitare i principali musei di Napoli e della Regione Campania e di viaggiare a bordo del trasporto pubblico cittadino grazie alla collaborazione con il Consorzio Unico Campania.
Le due versioni di Dantedì Artecard
Due saranno le versioni della Dantedì Artecard tra cui potrete scegliere, ecco quali:
- Dantedì Napoli 3 Giorni: grazie a questo speciale pass, per tre giorni a partire dal primo ingresso potrete accedere alle mostre dedicate, quindi quella a Palazzo Reale e al MANN, ma oltre a questo potrete accedere ai principali musei della città (come Museo di Capodimonte, Museo Madre, Castel Sant’Elmo ecc) e viaggiare su bus, funicolari e tram. Questo pass ha il costo di 21 euro per gli over 25 e 12 euro per i giovani dai 18 ai 24 anni.
- Dantedì Artecard Campania 365 Lite: con questo pass, per un anno a partire dal primo ingresso, oltre alle mostre dedicate a Dante al MANN e a Palazzo Reale, potrete accedere ai principali Musei della Campania: Parchi Archeologici di Pompei, Ercolano e Paestum, Reggia di Caserta, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo Madre, Castel Sant’Elmo ecc. Il costo è da 35 euro.
Informazioni su Dantedì Artecard
Quando
Dall’11 al 25 Marzo 2022
Prezzo
- Dantedì Napoli 3 giorni: 21 euro per gli over 25 e 12 per i cittadini tra 18 e 24 anni
- Dantedì Artecard Campania 365 lite: da 32 euro
- Acquista i biglietti su Tiqets
Contatti
Sito ufficiale Campania Artecard
Fonte immagine: Gazzetta di Napoli