Cugini di Campagna vs Maneskin: ecco perché lo scontro
I Cugini di Campagna e i Måneskin sono state al centro di una controversia nelle ultime settimane che ha origine circa un’anno fa, ma ora ha ripreso vita per la loro partecipazione a Sanremo 2023.
I Cugini di Campagna hanno accusato la band di Damiano David di aver copiato il loro look durante un’esibizione negli Stati Uniti, prima dei Rolling Stones. La questione è stata ironizzata da I Cugini di Campagna che hanno coverizzato il brano vincitore di Sanremo e Eurovision Song Contest “Zitti e Buoni” dei Måneskin in più occasioni.
Ivano, uno dei membri dei Cugini di Campagna, ha dichiarato di ammirare i Måneskin e di rivedere in loro la sua giovinezza e il suo percorso verso il successo.
Tuttavia, è importante sottolineare che il tono di queste dichiarazioni dovrebbe essere preso con un pizzico di ironia e che entrambe le band stanno solo cercando di attirare l’attenzione su di loro. In ogni caso, la musica e l’arte sono sempre state fonte di ispirazione e rielaborazione, e ciò non fa che rafforzare la loro importanza nella cultura popolare.
Lo “scontro” a Sanremo 2023
La discussione è stata ripresa anche al Festival, difatti, nel pre-Sanremo i Cugini di Campagna hanno affermato che il loro look è originale e inimitabile, ma poi hanno anche affermato che la loro è solo ironia.
Top News Sanremo 2023
- L’ingresso di Chiara Ferragni al Festival e la frase sulle sue spalle
- Festival di Sanremo 2023: perché Beppe Vessicchio non ci sarà?
- FantaSanremo 2023: la guida su come funziona, le regole e le istruzioni
- Chiara Ferragni a Sanremo, attacco sessista a Fedez: la risposta di lei
- Amadeus risponde alla deputata FdI “Ognuno è libero di amare come vuole”
- Cugini di Campagna vs Maneskin: ecco perché lo scontro
- Sanremo 2023: scaletta e canzoni della prima serata
- Sanremo 2023: Mattarella per la prima volta al Festival!